Reclutamento docenti precari, Sasso: ‘Basta con la malafede, basta con i giochetti’
Stabilizzazione docenti precari, le ultime dichiarazioni del sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso.
Stabilizzazione docenti precari, continua la diatriba politica in merito alla procedura di reclutamento degli insegnanti che, secondo il Movimento 5 Stelle, dovrebbe continuare a percorrere la strada dei concorsi; viceversa, Lega e altre forze politiche (oltre ai sindacati) insistono sulla stabilizzazione per titoli e servizi (con alcune varianti) come unica soluzione per la copertura delle cattedre il prossimo 1° settembre.
Rossano Sasso su stabilizzazione docenti: ‘M5S sbaglia volutamente a parlare di sanatoria’
A tal proposito, il sottosegretario del Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso, è intervenuto poco fa con un post polemico, pubblicato sul proprio profilo Facebook: ‘Ma quale sanatoria nella scuola – si domanda il deputato leghista – Se c’è qualcosa da sanare è l’atteggiamento illecito dello Stato che per anni ha abusato nella reiterazione dei contratti a termine, non la condotta dei lavoratori precari della scuola.
Tutto questo ai sensi della normativa europea e nazionale.
Il M5S sbaglia volutamente a parlare di sanatoria, tentando di far passare come abusivi, furbetti, quasi mezzi delinquenti gli insegnanti precari che lavorano nelle nostre scuole da 5, 10 e a volte anche 20 anni che chiedono legittimamente di essere stabilizzati. Ma queste cose i grillini le conoscono bene, come le conosce chi tra loro tanto si oppone alla stabilizzazione dei precari mentre fino a pochi anni andava in giro dicendo le stesse cose che dico io e che dice la Lega.
‘Basta con la malafede, basta con i giochetti’
‘La Lega – prosegue Rossano Sasso – ha da tempo depositato proposte concrete, serie, attuabili per la stabilizzazione dei precari della scuola, che tengano conto sia dell’art.97 della Costituzione sia del fantomatico “merito” decantato dal movimento di Grillo. Basta con questa irresponsabilità.
La Lega è più che disponibile al dialogo, siamo in un Governo di unità nazionale ma non saremo ostaggio di chi vorrebbe bloccare tutto.’
fonte: web
Anicia Formazione
Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582
E-Mail: formazione@anicia.it
Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.