Concorso straordinario: i risultati aggiornati al 15 maggio
La pubblicazione degli esiti delle prove scritte del concorso straordinario della secondaria registra un sensibile passo in avanti con 245 risultati dei 543 attesi, anche se restano da pubblicare poco meno di 300 prove che interessano 21.650 posti ancora da assegnare, cioè la maggior parte dei 32mila posti a bando. È confermata la tendenza di una selezione consistente dei candidati nella prova del concorso straordinario, visto che ha superato la prova soltanto il 48% dei candidati iscritti. È confermato sopra il 28% la percentuale di posti vacanti che in termini assoluti sfiorano già le 3mila unità. Gli USR Lombardia e USR Lazio sono tuttora gli unici uffici regionali non hanno ancora pubblicato risultati delle prove del concorso straordinario.
Sono iniziate ieri per terminare giovedì prossimo le prove suppletive a favore sia dei candidati impossibilitati a partecipare a suo tempo allo scritto del concorso straordinario per problematiche relative al Covid-19 sia per i candidati assenti per altre cause riammessi con riserva da ordinanze del TAR.
Nella tabella dei risultati del concorso straordinario per la prima volta vengono inseriti i dati degli idonei, il numero dei candidati che pur avendo superato la prova scritta non saranno inseriti tra i vincitori.
Sono già quasi 2mila, ma non si sa se nel loro futuro potrà esserci un recupero.
I nomi dei candidati che hanno superato lo scritto del concorso straordinario, con il relativo punteggio conseguito di almeno 56/80, sono consultabili presso i rispettivi USR che hanno pubblicato gli esiti della prova.
Il bilancio delle procedure concluse del concorso straordinario è il seguente:
Posti in concorso relativi ai risultati del concorso straordinario pubblicati: 10.344
Candidati che avevano presentato domanda di partecipazione al concorso straordinario: 19.549
Candidati che hanno superato lo scritto del concorso straordinario: 9.386 pari al 48,0% delle domande presentate
Candidati che risulteranno vincitori del concorso straordinario: 7.439
Candidati che pur avendo superato la prova (idonei) non entreranno tra i vincitori del concorso straordinario: 1.947
Posti che rimarranno vacanti: 2.905 pari al 28,1% dei posti delle classi di concorso pubblicate
Su questa ultima percentuale la proiezione dei posti che alla fine del concorso straordinario potrebbero risultare vacanti fa ritenere attendibile un numero di 8.987 posti sui 32mila a concorso.
Di seguito la tabella dei risultati finora pubblicati; in rosso quelli più recenti.
Clicca sulla tabella per ingrandirla.
fonte: tuttoscuola
Anicia Formazione
Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582
E-Mail: formazione@anicia.it
Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.