Decreto Green Pass: cosa cambia dal 6 agosto, le novità
Decreto Green Pass, le novità previste dal governo a partire dal prossimo 6 agosto: cosa cambierà nella nostra vita quotidiana.
Luigi Rovelli
Decreto Green Pass, il governo ha varato il provvedimento che intende arginare l’aumento dei contagi Covid riscontrato nelle ultime settimane nel nostro Paese. In particolare, l’esecutivo ha provveduto ad estendere l’obbligo di presentazione del Green Pass, dal prossimo 6 agosto, per diverse attività. Vediamo in particolare quali sono queste attività.
Decreto Green Pass, le novità previste dal 6 agosto
Le attività che richiederanno il Green Pass a partire dal prossimo 6 agosto riguardano i servizi per la ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per consumo al tavolo al chiuso; gli spettacoli aperti al pubblico, gli eventi e le competizioni sportive; i musei, altri istituti, luoghi della cultura e mostre; le piscine, i centri natatori, le palestre, gli sport di squadra, i centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso; le sagre e le fiere, i convegni e i congressi; i centri termali, i parchi tematici e di divertimento; i centri culturali, i centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione; le attività di sale gioco, le sale scommesse, le sale bingo e i casinò; i concorsi pubblici.
Quest’ultimo aspetto interessa particolarmente il mondo della scuola in considerazione dei diversi concorsi attualmente in svolgimento o programmati nei prossimi mesi.