Patto per la Scuola, Nota Ministero Istruzione del 30/7 su vertice Bianchi-sindacati
Riunione tra il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e i sindacati: Nota Ministero dell’Istruzione N. 32765 del 30 luglio.
Luigi Rovelli
Patto per la Scuola, nelle scorse ore Vi abbiamo riferito in merito alla ripresa dei lavori tra Ministero dell’Istruzione e sindacati in merito ai punti contenuti nel documento sottoscritto lo scorso mese di maggio.
Un documento che, indubbiamente, ha suscitato non poche polemiche alla luce dei successivi provvedimenti presi dallo stesso Ministero, inclusi nel Decreto Sostegni Bis, soprattutto per quanto riguarda le assunzioni straordinarie docenti per il prossimo anno scolastico.
Vertice ministro Bianchi-sindacati, Nota Ministero dell’Istruzione N. 32765 del 30 luglio: rinvio al 6 agosto
Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, aveva provveduto a convocare i sindacati per martedì 3 agosto per una riunione in modalità telematica. Il vertice, però, è stato rinviato a venerdì 6 agosto, come documentato dalla Nota del Ministero dell’Istruzione N. 32765 del 30 luglio 2021.
‘Con riferimento alla nota 32523 del 29 luglio u.s., riguardante l’oggetto – si legge nella Nota – si comunica che l’incontro è posticipato al giorno 6 agosto 2021, alle ore 9:30, sempre in modalità telematica. Con successiva nota saranno comunicate le istruzioni necessarie al collegamento.’