Concorso straordinario per l’abilitazione 2021: a che punto siamo?
Concorso straordinario per l’abilitazione, domande presentate a luglio 2020 ma ancora non è stato calendarizzato: a che punto siamo?
Claudia Scalia
Il concorso straordinario per l’abilitazione è fermo ai nastri di partenza. Si tratta della procedura indetta nel 2020, per cui le domande sono state presentate entro il 15 luglio 2020. A distanza di oltre un anno, ci si chiede che fine abbia fatto. Si svolgerà? Nel frattempo, che modifiche sono state apportate?
Concorso straordinario per l’abilitazione: facciamo il punto
La procedura per il concorso straordinario per l’abilitazione è stata avviata oltre un anno fa (DD n. 497 del 21 aprile 2020). Gli interessati hanno già presentato le domande. L’obiettivo è permettere ai candidati di accedere ai percorsi di abilitazione nella scuola secondaria di I e II grado su posto comune. Nel frattempo, cosa è successo?
La pandemia da Covid, come sappiamo, ha bloccato la maggior parte dei concorsi, incluso questo. Inoltre, fra i tanti, questo pare non avere la precedenza. Infatti, nel frattempo è stato indetto un altro concorso straordinario per il ruolo, da svolgere entro la fine dell’anno.