Concorso straordinario 2021, cosa si sa al momento?
Concorso straordinario 2021: previsioni su posti e c.d.c, info su requisiti, modalità della prova e del percorso di formazione, graduatorie.
Lara Sardi
Posti e classi di concorso coinvolte dal concorso straordinario
I posti destinati al nuovo concorso straordinario 2021 sono quelli che non si sono assegnati a seguito delle assunzioni in ruolo per l’anno scolastico 2021/22. Queste immissioni in ruolo sono state ordinarie da GAE e GM concorsuali, e per quest’anno scolastico straordinarie da GPS I fascia ed elenchi aggiuntivi. In base ad alcuni calcoli fatti precedentemente i posti disponibili dovrebbero essere circa 14.000: solo al termine di tutte le procedure di immissione in ruolo tuttavia si potrà avere un quadro più completo e preciso.
Anche per quanto riguarda le classi di concorso è ancora presto per avere dati certi. Si potrebbe eseguire una prima analisi sui posti che risultano senza titolarità dopo il conferimento delle supplenze da GPS I fascia ed elenchi aggiuntivi: alcuni USP hanno già pubblicato questi posti, ma tanti altri ancora non li hanno determinati. Si potrà partecipare esclusivamente per una sola classe di concorso e in un’unica regione.