Concorso docenti infanzia e primaria 2021: la valutazione dei titoli
Una parte del punteggio delle graduatorie di concorso della scuola infanzia e primaria è data dalla valutazione dei titoli.
Claudia Scalia
La procedura del concorso per la scuola dell’Infanzia e Primaria prevede, oltre la prova scritta e quella orale, anche il punteggio ottenuto con la valutazione titoli. La tabella titoli del bando è stata modificata con l’allegato B al Decreto del 18 novembre 2021. Sebbene non vi sia nessuna modifica dei titoli da valutare, sono stati modificati i punteggi di valutazione. Il punteggio massimo che si può ottenere con i titoli è di 50 punti.
Concorso infanzia e primaria: la tabella titoli
Grazie alla valutazione dei titoli inseriti in fase di istanza di partecipazione al concorso per infanzia e primaria, avvenuta nel 2020, i candidati potranno ottenere un punteggio massimo di 50 punti. Questo andrà a sommarsi al punteggio della prova scritta e di quella orale. La graduatoria finale di merito sarà composta dalla somma di:
- prova scritta tra 70 e 100 punti
- prova orale tra 70 e 100 punti
- titoli fino a 50 punti.
Il punteggio massimo complessivo ottenibile è di 250 punti.
Sarà possibile inserire nuovi titoli, oltre a quelli già indicati in fase di domanda? La risposta è chiaramente no, perché equivarrebbe a una riapertura dei termini. Riapertura che è già stata negata, così come è stata negata la possibilità di modificare la provincia.
La nuova tabella titoli è consultabile sul sito del Ministero.