Concorso scuola secondaria 2022: la nuova Tabella titoli (PDF)
La nuova tabella titoli del concorso per i docenti della scuola secondaria di I e II grado: il punteggio massimo ottenibile è 50 punti.
Claudia Scalia
Il concorso ordinario per la scuola secondaria prenderà presto il via (pandemia permettendo). Siamo in attesa della pubblicazione degli allegati al DM n. 326 del 9 novembre 2021, ovvero i nuovi programmi concorsuali e la nuova tabella titoli (allegato B), oltre al calendario delle prove. Dalla bozza, conosciamo già i contenuti.
Concorso docenti per la scuola secondaria
Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato i nuovi Decreti che modificano il precedente Decreto N. 499 del 21 aprile 2020. Si tratta del decreto n. 23 del 5 gennaio 2022 e del decreto n. 326 del 9 novembre 2021. Quest’ultimo decreto, contiene gli allegati relativi ai programmi concorsuali e alla nuova tabella titoli, che ancora non sono stati pubblicati.
Anche i posti disponibili hanno subito delle piccole modifiche, nel corso di questi due anni.
La nuova tabella titoli
La valutazione titoli, attraverso i punteggi indicati nella tabella titoli, riguarda i candidati che superano sia la prova scritta, che quella orale. Sebbene sia stato modificato il valore di alcuni titoli, questi restano gli stessi indicati della vecchia tabella del 2020.
Il punteggio massimo complessivo che si può ottenere con i titoli è di 50 punti.