Ministero Istruzione convoca urgentemente i sindacati su tempistiche e procedura domanda mobilità 2022/23
Mobilità personale scolastico 2022/25: il Ministero dell’Istruzione convoca urgentemente i sindacati per l’informativa sull’Ordinanza.
Luigi Rovelli
Mobilità del personale docente, educativo e ATA 2022/25, il Ministero dell’Istruzione ha provveduto a convocare i sindacati in videoriunione per la giornata di domani, mercoledì 23 febbraio 2022, in merito all’informativa sull’Ordinanza Ministeriale riguardante i prossimi trasferimenti.
Mobilità personale docente, educativo e ATA: il Ministero dell’Istruzione convoca urgentemente i sindacati
Le operazioni relative alle mobilità del personale docente, educativo e ATA entrano nel vivo, come informa una nota Flc-Cgil: il Ministero dell’Istruzione, infatti, ha convocato per la giornata di domani i sindacati in merito all’informativa sull’Ordinanza Ministeriale che andrà a definire ufficialmente le tempistiche e le procedure, dalla presentazione delle domande sino alla pubblicazione degli esiti.
Come è noto, solamente Cisl Scuola ha sottoscritto l’ipotesi di CCNI 2022/25 relativa al personale docente mentre Flc-Cgil, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Gilda non hanno firmato.
Secondo alcune indiscrezioni che stanno filtrando, si ipotizza che la finestra temporale per la presentazione delle domande di mobilità del personale docente potrebbe rientrare tra il prossimo 28 febbraio e il 15 marzo 2022.
Per quanto riguarda il personale ATA, invece, le date probabili sono quelle comprese dal 1° marzo al 18 marzo, mentre per il personale educativo si parla di una finestra temporale dal 2 al 21 marzoNaturalmente, ne sapremo di più nelle prossime ore: è probabile che già domani il Ministero dell’Istruzione possa comunicare ai sindacati tutte le tempistiche riguardanti la procedura.