Concorso secondaria, quadri riferimento valutazione prova scritta aggiornati al 30 aprile
Concorso ordinario scuola secondaria, quadri di riferimento valutazione prova scritta aggiornati al 30 aprile 2022.
Luigi Rovelli
Concorso ordinario scuola secondaria, il Ministero dell’Istruzione sta pubblicando i quadri di riferimento per la valutazione della prova scritta, secondo quanto previsto dall’articolo 5 del bando di concorso (Decreto Dipartimentale N. 23 del 5 gennaio 2022).
Riportiamo qui sotto i quadri di riferimento per la valutazione della prova scritta, secondo l’ultimo aggiornamento di sabato 30 aprile.
Per una scuola dell’accoglienza e dell’inclusione di piccoli profughi provenienti da zone di guerra
Concorso ordinario secondaria, quadri di riferimento valutazione prova scritta aggiornati al 30 aprile
Secondo quanto indicato dal suddetto articolo 5, ‘….i quesiti della prova scritta sono predisposti a livello nazionale dal Ministero dell’Istruzione, che si avvale della Commissione nazionale di cui all’articolo 7 del decreto ministeriale medesimo.
La Commissione nazionale è incaricata altresì di redigere i quadri di riferimento per la valutazione della prova scritta, che dovranno essere pubblicati sul sito del Ministero dell’Istruzione almeno dieci giorni prima dello svolgimento della prova. La Commissione stabilisce anche la ripartizione dei quesiti in ragione delle specificità delle discipline afferenti alla singola classe di concorso’.
Ecco i quadri di riferimento già pubblicati dal Ministero dell’Istruzione:
FONTE: SCUOLAINFORMA