Aggiornamento GPS e GI 2022: scade oggi 31 maggio, cosa ricordare
La scadenza per la presentazione della domanda di aggiornamento e inserimento nelle GPS e nelle GI 2022 è fissata al 31 maggio.
Oggi 31 maggio alle 23:59 scade la possibilità di presentare domanda per l’aggiornamento delle GPS e delle GI per il 2022. La scadenza vale anche per chi si inserisce per la prima volta. Quindi, tutti coloro che intendono inserirsi nelle graduatorie per le supplenze, fanno bene a tenere a mente che martedì sarà l’ultimo giorno utile per farlo
Aggiornamento GPS 2022: cosa ricordare
Prima della scadenza dell’aggiornamento delle GPS e delle GI 2022, è bene assicurarsi della correttezza dell’istanza inviata. Fino all’ultimo minuto, ci sarà la possibilità di apportare le necessarie modifiche. Ricordiamo che la domanda è un’autocertificazione. In caso di dichiarazioni mendaci, l’Ufficio scolastico trasmetterà tempestivamente all’autorità giudiziaria i nominativi degli aspiranti e le relative domande, ai fini dell’accertamento delle eventuali responsabilità penali
Il Ministero ha inviato una comunicazione email agli aspiranti la cui domanda risulta nello stato “INSERITA” per ricordare la scadenza. Entro oggi bisognerà aver effettuato correttamente l’inoltro. Conterà l’ultimo inoltro effettuato.
In relazione all’attribuzione delle supplenze da GPS, sarà necessario presentare poi una seconda domanda
Quando conoscerò il punteggio?
Il punteggio potrà essere visualizzato solo alla pubblicazione delle Gps da parte degli uffici scolastici, pubblicazione che avverrà sui loro siti, ma comparirà anche nella propria area riservata su Istanze Online. Per quanto riguarda le graduatorie d’istituto, spetterà poi agli istituti scolastici pubblicare le graduatorie sul proprio sito, alla voce ‘albo pretorio’.