Supplenze Gae, domanda inserimento in I fascia graduatorie istituto (Guida ufficiale Ministero)

Graduatorie ad Esaurimento, domande di inserimento nella prima fascia delle graduatorie di istituto: la guida del Ministero dell’Istruzione.

Supplenze GAE, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato in data 20 giugno la Nota N. 23579 con la quale si è dato il via alla presentazione delle domande di inserimento nella prima fascia delle graduatorie di istituto. Ci sarà tempo sino alle ore 23:59 del prossimo 11 luglio per inviare la propria domanda, naturalmente solo tramite la consueta piattaforma predisposta su Istanze Online. Il Ministero dell’Istruzione, a questo proposito, ha predisposto una guida per la compilazione della domanda.

GAE, domande di inserimento nella prima fascia delle graduatorie di istituto: la guida del Ministero dell’Istruzione

Gli aspiranti avranno la possibilità di scegliere la stessa provincia oppure una provincia diversa rispetto a quella in cui risultano inclusi nelle Graduatorie ad Esaurimento. Per i docenti che, invece, sono inseriti nelle GAE di due province, la provincia di inclusione nelle graduatorie di istituto di prima fascia dovrà coincidere con quella prescelta ai fini del conferimento degli incarichi di supplenza.

È opportuno ricordare che per accedere alla compilazione della domanda (qui potete trovare il link per l’accesso, valido come detto sino all’11 luglio), l’aspirante dovrà essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE); in alternativa, dovrà disporre di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione una guida che seguirà, passo passo, gli aspiranti per la compilazione della domanda.

GUIDA

Condividi questa storia, scegli tu dove!