Scuola, primo confronto tra il ministro Valditara e i sindacati

Primo incontro tra il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, con le organizzazioni sindacali.

Rinnovo contratto, concorsi e riforma del reclutamento, saranno alcuni dei temi che saranno trattati a Viale Trastevere in occasione del primo incontro del nuovo ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara con i sindacati.

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, incontrerà i sindacati giovedì 3 novembre

Giovedì 3 novembre alle ore 11:30, infatti, è in programma il primo incontro fra il neo ministro all’Istruzione e al Merito, Giuseppe Valditara e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali rappresentative (FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal, GILDA Unams e ANIEF).

 

L’incontro sarà di carattere interlocutorio. Saranno diversi gli argomenti trattati durante il colloquio, tematiche che sono particolarmente urgenti: si parlerà, infatti, del rinnovo del contratto collettivo nazionale (scaduto oramai da tempo e la cui trattativa è in fase di stallo), del contratto integrativo sulla mobilità, dei decreti attuativi riguardanti la riforma del reclutamento, del programma di attuazione del PNRR e della modalità di svolgimento dei prossimi concorsi.

Condividi questa storia, scegli tu dove!