Idonei concorsi e docenti ingabbiati, Pittoni annuncia: ‘Con il prossimo decreto, risposte importanti’

Il responsabile Dipartimento Istruzione della Lega, Mario Pittoni, ha parlato degli idonei ai concorsi ordinari e dei docenti ‘ingabbiati’.

Di

Luigi Rovelli scuolainforma

Idonei concorsi ordinari e docenti ‘ingabbiati’, il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega, Mario Pittoni, ha postato sulla propria pagina Facebook un messaggio importante riguardante i docenti idonei dei concorsi ordinari e i cosiddetti ‘ingabbiati‘. Il prossimo decreto in arrivo, infatti, conterrà delle ‘risposte importanti’. Pittoni, invece, sottolinea come non vi siano ancora aggiornamenti in merito agli insegnanti di sostegno con 3 anni di servizio specifico negli ultimi 5, per quanto riguarda l’accesso ai percorsi di specializzazione.

Pittoni annuncia ‘risposte importanti’ per idonei concorsi ordinari e docenti ‘ingabbiati’ con il prossimo decreto

‘Nella speranza di far così passare agli interessati un fine settimana all’insegna del buonumore – scrive il già presidente della Commissione Cultura in Senato – anticipo che, con il prossimo decreto, sono in arrivo risposte importanti in particolare per i docenti idonei dei concorsi ordinari e per i cosiddetti “ingabbiati”.

‘Non ci sono, invece, ancora aggiornamenti sull’approfondimento chiesto per gli insegnanti di sostegno con tre anni di servizio specifico negli ultimi cinque – ha spiegato il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega – La mia norma, che è legge dello Stato, parla di accesso ai percorsi di specializzazione, non a prove d’accesso. Unico limite dovrebbe essere la riserva di posti stabilita con decreto del MUR, con l’ordine che potrebbe basarsi, per esempio, sull’anzianità di servizio maturata sul sostegno e in subordine quella complessiva; dati peraltro – conclude Mario Pittoni – già richiesti al momento dell’iscrizione’.

Condividi questa storia, scegli tu dove!