Immissioni in ruolo personale scolastico a.s 2023/2024, AVVISO Usr Emilia-Romagna

L’Usr Emilia-Romagna ha pubblicato un avviso per iniziare ad informare sulle procedure dedicate alle immissioni in ruolo.Di

Dovrebbe ormai essere questione di giorni e potremmo conoscere il contingente destinato alle immissioni in ruolo per l’a.s 2023/2024. Da lì inizieranno gli avvisi dei vari uffici scolastici regionali per procedere con le operazioni preliminari e con le convocazioni degli aspiranti collocati in posizione utile nelle graduatorie di merito. L’Usr Emilia Romagna ha già iniziato a pubblicare in data odierna, 4 luglio, un avviso per iniziare a preparare i docenti interessati alle procedure dedicate alle assunzioni a tempo indeterminato.

Procedura telematica immissioni in ruolo

In attesa del Decreto Ministeriale che assegnerà il contingente per le immissioni in ruolo del personale scolastico, si comunica che per l’a.s. 2023/24 la maggior parte delle immissioni in ruolo verrà effettuata con procedura telematica. (…) Molte delle procedure prevedranno, inoltre, la presentazione di apposita istanza tramite il servizio Istanze On Line del portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito.” Così esordisce la NOTA 17305 del 4 luglio 2023 dell’Usr Emilia Romagna.

Nessuna novità quindi rispetto all’anno scorso. Già si sapeva che le convocazioni e l’assegnazione del ruolo non sarebbero avvenuti in presenza come auspicavano i molti aspiranti.

L’ufficio scolastico ha inoltre specificato che sarà premura di ciascun interessato verificare il sito per tutte le eventuali comunicazioni del caso. E per quanto riguarda la rinuncia sarà sempre l’Usr d’interesse che dovrà indicare le modalità attraverso cui procedere.

Per ogni altro dettaglio si rimanda alla NOTA in esame.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Torna in cima