Domanda commissione concorso docenti educazione motoria: opportunità anche per i professori universitari

da Miur istruzione

Via alla possibilità di presentare le domande (dal 15 al 27 settembre 2023) tramite funzioni per la nomina a componente delle commissioni giudicatrici nel concorso docenti per l’insegnamento dell’educazione motoria  Via alla possibilità di presentare le domande (dal 15 al 27 settembre 2023) tramite funzioni per la nomina a componente delle commissioni giudicatrici nel concorso docenti per l’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria nella scuola primaria.

Piattaforma predisposta dal ministero

La possibilità è riservata ai docenti, i dirigenti scolastici e i dirigenti tecnici. Per presentare la propria candidatura, è necessario fare riferimento alla piattaforma “Concorsi e procedure selettive”. Tramite questa piattaforma predisposta dal ministero appositamente per questi eventi, i candidati avranno l’opportunità di accedere all’istanza previo possesso delle credenziali SPID.

Come presentare candidatura

Sarà possibile accedere alla piattaforma anche senza possesso di SPid, purchè si sia in possesso di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Le opportunità per i professori universitari

Ci sono opportunità di partecipazione anche per i professori universitari. Nel loro caso la possibilità di candidatura è legata all’opportunità offerta dal ministero di candidarsi in qualità di presidenti di commissioni. I professori universitari interessati sfruttare questa opportunità dovranno fare riferimento alla procedura di presentazione dell’istanza direttamente all’Ufficio Scolastico Regionale di interesse, sulla base delle specifiche indicazioni fornite dallo specifico USR.

 

Condividi questa storia, scegli tu dove!