Gestire i disturbi dell’apprendimento in prospettiva psico-pedagogica

500,00 

TIPOLOGIA: Corso di perfezionamento Universitario

Modalità : Online asincrono

DURATA: 1500 ore

Destinatari: Secondaria, Primaria, Università


Carta del docente

Specifiche del corso

  • Tipologia: corso di perfezionamento professionale
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24

Requisiti di ammissione
Diploma di maturità, Laurea triennale, magistrale o specialistica.

Destinatari
Il corso di perfezionamento è rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono aggiornare le proprie competenze nell'approccio educativo a studenti con esigenze speciali.

Modalità esami
Predisposizione e discussione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.

Punteggio
1 punto in graduatoria.

INFORMATI ORA
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.
Compila il form che trovi in basso o scrivici a universita@anicia.it per ricevere gratuitamente  tutte le informazioni necessarie e scoprire i vantaggi che ti aspettano.

Programma completo

Ssd Materia Cfu
M-PED/01 Pedagogia generale 10
M-PSI/04 Psicologia dello sviluppo e dell'educazione 10
M-PSI/04 Deficit e DSA: conoscenza ed intervento 10
M-PED/03 Pedagogia speciale 10
M-PED/03 L'integrazione scolastica 10
Elaborato finale 10
TOTALE 60

Il corso di perfezionamento permette ai docenti di conoscere e approfondire le principali metodologie didattiche per favorire l'apprendimento e l'integrazione scolastica degli allievi con disturbi. Obiettivo del corso è fornire le competenze teoriche e pratiche necessarie a sviluppare tecniche di insegnamento efficaci e far fronte a bisogni specifici.

Condividi questo corso!

Cerchi un corso in particolare?

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016