Studente sviene a scuola vittima del ‘black-out game’: afferrato alla gola dal compagno

La tecnica demenziale imperversa sui social.

 

Gli effetti perversi delle pratiche messe in atto da giovani bulli e arroganti sembrano oltrepassare anche l’immaginazione: una di queste si chiama ‘black-out game’, un’azione vile e inaspettata che consiste nel provocare lo svenimento della vittima facendo pressione sulla sua gola.

La dinamica, ha scritto Il Resto del Carlino, è quella che molto probabilmente si è attuata all’interno di un istituto superiore modenese, dove uno studente sedicenne, iscritto al secondo anno di corso, sarebbe stato sorpreso a scuola alle spalle: l’aggressore gli ha affettato il collo con le mani fino a provocargli lo svenimento.

  • 🌎 𝐅𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐀𝐧𝐢𝐜𝐢𝐚
    𝐍𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐢𝐧 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐃𝐢𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐒𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐢
    Il corso di preparazione che abbiamo pensato per voi, consisterà in un percorso metodologico di tipo pratico, volto prevalentemente ad esercitare le competenze del candidato in situazione di esame.
    ⌛️ Inizio corso 8 giugno dalle ore 10.00 alle ore 13.00!

La vittima del gioco perverso, scrive l’Ansa, “avrebbe riferito quanto subito non direttamente ai docenti presenti a scuola, una volta ripresosi, ma soltanto a casa e di fronte ai propri genitori”, i quali adesso starebbero valutando di sporgere denuncia alle forze dell’ordine.

A proposito del ‘black-out game’, sui social media, in particolare su Tik tok e Instagram, stanno intanto circolando diversi video su come praticarla: è bene che i giovani, ma anche i loro familiari, stiano in guardia. E comprendano anche quanto possa essere portato in basso, fino alla demenzialità, l’utilizzo delle connessioni via web e dei social.

Condividi questa storia, scegli tu dove!