Assistenza del paziente critico, in particolare nelle aree di Terapia Intensiva

1.500,00 

TIPOLOGIA: Master Universitario

Modalità : Blended

DURATA: 1500 ore

Destinatari: Università


Carta del docente

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • Durata: 12 mesi
  • Crediti: 60 Cfu
  • Modalità: BLENDED

Il Master
Il Master risponde alla necessità di fornire una formazione di alta specializzazione a coloro che operano nell’ambito dell'assistenza del paziente critico, in particolare nelle aree di Terapia Intensiva.

Requisiti di ammissione
Laurea in scienze infermieristiche o titolo equipollente.
Lauree differenti verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master unitamente al Curriculum Vitae

A chi è rivolto
Il master si rivolge a: infermieri neolaureati che vogliono intraprendere un percorso professionale nelle aree critiche; infermieri che, dopo esperienze professionali in altre aree specialistiche, sentono la necessità di un nuovo percorso; infermieri che operano in questo ambito e che vogliono approfondire le loro conoscenze.

Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni. Scrivici a universita@anicia.it

Il master permette di:

  • acquisire competenze specifiche nell'assistenza del paziente critico;
  • riconoscere una situazione di criticità clinico-assistenziale e essere in grado di affrontarla tempestivamente ed adeguatamente;
  • approfondire conoscenze teoriche in materia di fisiologia e fisipoatologia nel paziente di terapia intensiva e sulla ventilazione meccanica;
  • apprendere e gestire i presidi invasivi peculiari delle aree critiche;
  • conoscere l'impatto e i nuovi scenari creatisi dopo la pandemia.

Condividi questo corso!

Cerchi un corso in particolare?

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016