Management per la gestione di organizzazioni sanitarie

1.500,00 

TIPOLOGIA: Master Universitario

Modalità : Blended

DURATA: 1500 ore

Destinatari: Università


Carta del docente

Specifiche del Master

    • Tipologia: Master universitario di II livello
    • Durata: 12 mesi
    • Crediti: 60 Cfu
    • Modalità: BLENDED

Il Master
In sanità, oltre ai servizi core - cioè alle Unità operative sanitarie (UUOO) - ci sono molte unità operative amministrative e tecniche (provveditorato, economato, uffici tecnici, ufficio legale, etc) che supportano le unità operative mediche e chirurgiche e che devono avere dirigenti di secondo livello che sappiano governare i processi non core.
Lavorare nella complessità del sistema sanitario ha una specificità spesso non individuata e non focalizzata sull’interazione con gli operatori sanitari, che richiede una competenza molto specifica.
Il Master intende formare una figura professionale specializzata: il manager di un’azienda che fornisce la salute.

Requisiti di ammissione
Tutte le lauree specialistiche e magistrali

A chi è rivolto
A tutti i laureati magistrali che lavorano o intendono operare nella complessità delle aziende sanitarie e che intendono ricoprire ruoli dirigenziali

Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni. Scrivici a universita@anicia.it

Il Master consente l’acquisizione di competenze relative a: gestione della legislazione e dell’organizzazione sanitaria; applicazione delle metodologie del TQM; utilizzo dell’HTA; valutazione e misurazione delle performance delle aziende sanitarie; utilizzo dell’intelligenza emotiva.
Il professionista saprà inoltre collaborare con i sanitari per umanizzare i servizi, lavorare in équipe e gestire i conflitti.

Condividi questo corso!

Cerchi un corso in particolare?

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016