Richieste di trasferimento intermedio delle risorse PNRR

Risorse PNRR

Per le spese riconosciute e ammissibili fino a un massimo del 90% del finanziamento assegnato, il dirigente scolastico dovrà accedere al portale FUTURA PNRR – Gestione Progetti dal 10 febbraio 2025 per il trasferimento intermedio delle risorse PNRR.

Lo ha comunicato il MIM con nota 16442 del 5/02/2025.

Passaggi sulla piattaforma

  1. Selezionare la voce GESTIONE.
  2. Selezionare il progetto di interesse.
  3. Cliccare sul TAB PAGAMENTI.
  4. Visualizzare il riepilogo automatico degli importi già ricevuti.
  5. Selezionare la voce Richiesta trasferimenti intermedi e cliccare su AGGIUNGI.
  6. Inserire l’importo richiesto per il trasferimento intermedio.
  7. Selezionare le dichiarazioni richieste per il monitoraggio.
  8. Cliccare su SALVA e poi su INOLTRA per scaricare il template compilato.

Il template dovrà essere firmato digitalmente con firma CAdES (file .p7m) e ricaricato sulla piattaforma. Il sistema effettuerà verifiche automatiche su estensione, dimensione e firma digitale.

Una volta inoltrata la richiesta, sarà possibile scaricare il documento firmato.

Richiesta di trasferimento intermedio e rendiconti già presentati

Se un rendiconto è stato già inviato e si trova in istruttoria o è stato rimandato per correzioni, verrà comunque verificato dall’unità di rendicontazione. Tuttavia, la richiesta di trasferimento intermedio sarà istruita in parallelo per garantire la liquidità necessaria.

Le istituzioni scolastiche sono invitate a rispettare tempistiche e scadenze per assicurare il raggiungimento di obiettivi e milestone del PNRR.

 

Condividi questa storia, scegli tu dove!