Aggiornamento Gps, dove e quando visualizzare il punteggio
Ecco cosa sapere per poter conoscere il punteggio ottenuto dopo aver inviato la domanda di aggiornamento o nuovo inserimento delle Gps.
Sabrina Maestri
Siamo ormai giunti alle battute finali. Restano tre giorni alla chiusura della piattaforma per poter presentare la domanda per le Gps. I dubbi, però, continuano a non mancare tra gli aspiranti, che già cominciano a porsi domande riguardo gli step successivi, tra cui la visualizzazione del punteggio in graduatoria. Vediamo dunque di seguito di capire cosa succederà dopo il 31 maggio 2022 e cosa dovranno fare i docenti che hanno inviato l’istanza.
Dove visualizzare il punteggio?
Indipendentemente che si tratti di aggiornamento o nuovo inserimento il punteggio non compare sulla domanda presentata. Il pdf generato dopo l’inoltro riporta, infatti, solo tutti i dati inseriti sulla piattaforma online.
Il punteggio potrà essere visualizzato solo al momento della pubblicazione delle Gps da parte degli uffici scolastici sui propri siti. E contestualmente o in un momento successivo comparirà anche nella propria area riservata su Istanze Online. Quanto alle graduatorie d’istituto sarà poi compito dei vari istituti scolastici pubblicare le relative graduatorie sul proprio sito, solitamente alla voce ‘albo pretorio’.