Aggiornamento GPS nel 2022, spiragli dal Ministero dell’Istruzione
Aggiornamento GPS nel 2022? Un messaggio postato dal sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso, offre nuovi spiragli.
Luigi Rovelli
Aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, possibile già quest’anno? Secondo quanto contenuto nella bozza del nuovo Regolamento per le Supplenze, il Ministero dell’Istruzione avrebbe intenzione di rimandare all’anno prossimo le operazioni riguardanti la riapertura delle Graduatorie Provinciali.
Aggiornamento GPS nel 2022? Il post di Rossano Sasso, oggi 4 febbraio
Il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso, ha postato il seguente messaggio: ‘Dopo giorni di forti pressioni posso dire alle centinaia di migliaia di insegnanti precari che attendono la riapertura delle gps che siamo a buon punto.
Chi vuole aggiornare la propria posizione, cambiare provincia o inserirsi per la prima volta in graduatoria ha il diritto di poterlo fare già da quest’anno. E io ce la sto mettendo tutta affinché questo diritto venga rispettato. Spero di potervi dare già dalla prossima settimana l’ufficialità’.
Un messaggio eloquente che sembra andare in contrasto con quanto perseguito nei giorni scorsi dal Ministero dell’Istruzione. D’altro canto, appaiono distanti le posizioni del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi da quelle dei sottosegretari Floridia e Sasso, non soltanto per quanto riguarda l’aggiornamento delle GPS ma anche in merito alle nuove regole per la quarantena. A prescindere dalle posizioni politiche, bisogna considerare soprattutto l’attesa di una risposta da parte di migliaia e migliaia di precari. Nelle prossime ore, sono attesi nuovi aggiornamenti sulla situazione.