Arretrati stipendi ATA e docenti: quali sono gli importi al netto? TABELLE
A quanto ammontano gli arretrati al netto che saranno pagati a docenti e personale ATA della scuola col rinnovo del CCNL?
Di
Claudia Scalia
A personale ATA e docenti della scuola spettano gli arretrati per il mancato rinnovo del contratto negli ultimi anni. Gli arretrati vanno dal 01/01/2019 al 31/12/2021. Quando è previsto il pagamento? Non saranno liquidati sul cedolino di dicembre (quindi non vi aspettate di trovarli nel cedolino NoiPA), ma con una emissione a parte che dovrebbe arrivare prima di Natale, esattamente come la tredicesima. Le tempistiche sono strette, ma si spera che a ridosso del 15 dicembre i soldi siano accreditati.
Tabella arretrati netti
Una domanda che abbiamo letto spesso nelle ultime ore: ma a quanto ammontano questi arretrati? Si è parlato di 3mila euro lordi, ma al netto quale importo entrerà nelle tasche del personale scolastico? Dopo le cifre al netto per gli aumenti, ecco quelle degli arretrati.
La tabella di seguito individua la fascia stipendiale del docente o ATA in base alla mansione e agli anni di servizio, fornendo la cifre netta per ruolo, ordine e grado di scuola. Mancano i compensi accessori. La cifra può variare leggermente in base alla situazione personale del lavoratore.