Boom domande ATA e Gps, emergenza segreterie scolastiche: Flc CGIL teme per l’avvio del prossimo anno scolastico

Il sindacato Flc CGIL lancia l’allarme per le graduatorie ATA e Gps: boom di domande e mole di lavoro troppo corposa per le segreterie.

A quanto pare quest’anno si è registrato un numero elevatissimo di domande di aggiornamento delle graduatorie da parte dei precari, sia con riguardo alle GPS che al personale ATA. Questa situazione starebbe mettendo in difficoltà le segreterie scolastiche nel gestire l’enorme carico di lavoro, tanto da far dubitare perfino sul regolare inizio del prossimo anno scolastico. A lanciare l’allarme nelle scorse ore è stata la FLC Cgil, che chiede al MIM un incontro urgente per discutere di un rafforzamento dell’organico in modo da poter procedere più speditamente nella valutazione delle domande.

Allarme graduatorie: troppe domande e segreterie in difficoltà

Le domande di aggiornamento GPS e ATA terza fascia si sono chiuse quasi a tempo, rispettivamente il 24 giugno e il 28 giugno. Da allora le scuole si sono già messe al lavoro ai fini della valutazione. Da un lato a seguito di delega da parte degli Usp, e dall’altro a seguito delle scelte, operate dagli aspiranti, sulla scuola polo a cui indirizzare l’istanza. Sebbene i report esatti non siano ancora stati resi noti si parla di numeri esorbitanti.

 

Condividi questa storia, scegli tu dove!