Concorso Ministero Istruzione, bando reclutamento personale non dirigenziale (DECRETO)
Concorso pubblico, per esami, indetto dal Ministero dell’Istruzione per n. 304 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato.
Luigi Rovelli
Concorso Ministero dell’Istruzione, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di complessive n. 304 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, nei vari profili professionali dei ruoli del personale del Ministero dell’Istruzione.
Accesso al TFA SOSTEGNO – Preparazione al TEST PRELIMINARE
Alla fine del mese di settembre si svolgeranno i test preliminari per l’accesso ai corsi TFA sostegno con la seguente suddivisione per ordine e grado di scuola:
20 settembre 2021 per l’infanzia;
23 settembre 2021 per la primaria;
24 settembre 2021 per la secondaria di I grado;
30 settembre 2021 per la secondaria di II grado;
I candidati saranno guidati all’acquisizione di abilità risolutive e dei necessari strumenti per far fronte alle principali sfide correlate alle competenze linguistiche:
processi cognitivi e processi di controllo in gioco;
strategie di approccio alla comprensione;
componenti del testo maggiormente insidiose.
Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di complessive n. 304 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato
Il relativo bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª serie speciale del 27 luglio 2021 ed è consultabile sulla piattaforma del Ministero dell’Istruzione. Per l’invio della domanda di partecipazione, ciascun candidato dovrà essere in possesso di un’identità SPID.
Il termine per l’invio della domanda di partecipazione scade il 27 agosto 2021, alle ore 18:00.
Come viene specificato nel decreto, la ripartizione dei posti è la seguente:
- n. 255 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario amministrativo – giuridico – contabile (codice concorso 01);
- n. 7 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario socio – organizzativo – gestionale (codice concorso 02);
- n. 7 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario per la comunicazione e per l’informazione (codice concorso 03);
- n. 35 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario informatico – statistico (codice concorso 04).
Qui sotto potrete trovare il testo integrale del decreto relativo al bando di concorso.