Concorso PNRR2, avviso per l’accesso alla prova scritta computerizzata (PDF)

Scuolainforma

vviso pubblicato dall’USR Veneto per l’accesso alla prova scritta computerizzata del concorso docenti scuola secondaria PNRR2.

Prova scritta concorso PNRR2, l’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto ha provveduto a pubblicare un avviso avente come oggetto: ‘Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di I e di II grado su posto comune e di sostegno, ai sensi dell’articolo 3, comma 8, del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 205, bandito con D.D.G. 3059 del 10 dicembre 2024. Accesso alla prova scritta computerizzata’.

Visione degli elaborati della prova scritta del concorso docenti: indicazioni operative

Accesso alla piattaforma e modalità di consultazione

L’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto comunica che, in riferimento al concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno, ai sensi dell’articolo 3, comma 8, del Decreto Ministeriale 26 ottobre 2023, n. 205, e del D.D.G. 3059 del 10 dicembre 2024, i candidati che hanno sostenuto la prova scritta computerizzata nei giorni 25, 26 e 27 febbraio 2025 potranno visionare il proprio elaborato accedendo alla propria area personale sulla Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive.

Per consultare il proprio elaborato, sarà necessario:

  • Collegarsi all’indirizzo https://concorsi.istruzione.it/piattaforma-concorsi-web/;
  • Selezionare la procedura “Concorso per titoli ed esami personale docente della scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno ai sensi dell’art. 3 comma 8 del D.M. 205/2023 – D.D.G. 3059/2024”;
  • Accedere alla sezione Graduatorie del menù e cliccare sul pulsante “Vedi graduatoria”;
  • Aprire la sezione Allegati e scaricare la cartella compressa Allegati.zip.

Contenuto del documento scaricabile

Per agevolare la ricerca del proprio elaborato, si segnala che il file sarà disponibile nella stessa area e cartella in cui è stata precedentemente caricata la lettera di convocazione alla prova scritta. Il documento scaricabile in formato PDF conterrà:

  • Le risposte fornite dal candidato per ciascun quesito, con indicazione della correttezza o meno;
  • Le risposte corrette stabilite dalla commissione nazionale;
  • Il punteggio assegnato a ciascuna risposta;
  • Il punteggio totale conseguito.

Poiché gli elaborati saranno accessibili direttamente attraverso la piattaforma, l’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto non darà seguito a richieste di accesso agli atti per la consultazione degli stessi.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Torna in cima