Concorso straordinario bis, approvato ODG alla Camera dei Deputati

È stato approvato alla Camera dei Deputati un O.D.G. a favore dei partecipanti all’ultimo concorso straordinario bis.Di

Concorso straordinario bis, la questione riguardante la possibilità che i partecipanti all’ultima procedura concorsuale straordinaria possano accedere ad un percorso abilitante che garantisca l’accesso nella prima fascia delle Graduatorie Provinciale per le Supplenze fa registrare un altro step con l’approvazione, ieri 6 giugno, di un Ordine del Giorno presso la Camera dei Deputati.

Concorso straordinario bis, la Camera dei Deputati ha approvato un Ordine del Giorno

Il Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis ha espresso, a questo proposito, un cauto ottimismo in merito all’approvazione dell’Ordine del Giorno. Il provvedimento in questione impegna il governo a presentare, nel prossimo provvedimento utile, un decreto legge che possa permettere ai partecipanti al concorso straordinario bis di poter accedere ad un percorso abilitante che garantisca loro l’accesso alla prima fascia delle GPS.

In una nota informativa, i precari del Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis intendono ringraziare l’Onorevole Rampelli per aver preso a cuore la questione nonostante le numerose difficoltà, confidando che il provvedimento presentato non rappresenti qualcosa di effimero destinato a sparire, come già avvenuto in precedenza. Nello stesso tempo, i docenti confidano anche che il governo e il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si impegnino affinché l’Ordine del Giorno possa trasformarsi in qualcosa di concreto. È giunta l’ora – conclude la nota informativa diffusa dal Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis – di rendere merito a quei docenti che per troppi anni sono stati presi in giro da una politica cieca e sorda rispetto ai reali bisogni della scuola’.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Torna in cima