Concorso straordinario bis, avvisi USR: i posti disponibili nelle province (in aggiornamento)
Concorso straordinario bis, gli Uffici Scolastici Regionali stanno pubblicando i decreti per l’accantonamento dei posti (in aggiornamento).
Luigi Rovelli
Concorso straordinario bis, sono circa 14mila i posti che saranno accantonati nelle prossime immissioni in ruolo docenti per l’anno scolastico 2022/23, cattedre che, per altro, sono incluse nei 94.130 posti autorizzati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Per alcune classi di concorso, la procedura straordinaria bis (che prevede un’unica prova disciplinare) è già slittata a settembre: quindi, per alcune cdc, non si farà in tempo per le prossime immissioni in ruolo.
Intanto, gli Uffici Scolastici Regionali stanno pubblicando gli avvisi contenenti i decreti per l’accantonamento dei posti per il concorso straordinario bis ai sensi dell’articolo 59 comma 9 bis – DL 73/2021.
Concorso straordinario bis, avvisi USR: decreti accantonamento posti (in aggiornamento)
Giova ricordare che le graduatorie del concorso straordinario bis includeranno solamente i vincitori, ovvero coloro che, in base alla somma del punteggio ottenuto nella prova disciplinare e il punteggio dei titoli, riusciranno a collocarsi entro il numero dei posti banditi. Pertanto, gli idonei resteranno fuori dalla graduatoria e non è previsto neppure lo scorrimento della stessa.
I vincitori del concorso straordinario bis saranno inseriti nella GM della specifica classe di concorso indicata nella domanda (presentata entro il 16 giugno). Gli aspiranti saranno chiamati a presentare una domanda per indicare l’ordine di preferenza tra le province: ne deriva che la provincia per la supplenza da svolgersi nell’anno scolastico 2022/23 (supplenza che successivamente porterà all’ottenimento del ruolo) potrebbe non essere la stessa scelta in occasione della domanda di aggiornamento delle GPS.
Avvisi USR su decreti accantonamento posti concorso straordinario bis (aggiornamento 19 luglio)
VENETO – Avviso
BASILICATA – Avviso