Convocazioni in presenza supplenze ATA 2023 2024: avvisi degli USP

da ticonsiglio.com

CONVOCAZIONI IN PRESENZA DEI SUPPLENTI ATA

Scaduto il termine per la presentazione della domanda per le nomine in ruolo del personale ATA , sono iniziate, a cura degli Uffici Scolastici Provinciali, le operazioni per convocare in presenzagli aspiranti ATA inseriti in graduatoria di prima e seconda fascia.

Le convocazioni vengono effettuate nel rispetto del seguente ordine:

  • graduatorie ATA di prima fascia (graduatorie ATA 24 mesi);
  • graduatorie ATA di seconda fascia;
  • graduatorie ATA di terza fascia.

Si parte pertanto con la convocazione degli aspiranti inseriti nella graduatoria ATA di prima fascia, una volta esaurita la prima, si passa alla seconda fascia e, una volta esaurita la seconda, si passa alla convocazione dei supplenti inseriti nella graduatoria ATA di terza fascia.

Attenzione, le convocazioni non danno certezza di successiva assunzione. Infatti gli USP tengono già in considerazione il fatto che vi possano essere rinunce ed assenze, quindi il numero dei candidati convocati è superiore a quello delle assunzioni a tempo determinato che saranno effettivamente realizzate.

Coloro che non possono presentarsi in prima persona, possono avvalersi dello strumento della delega. In pratica possono delegare una persona a presentarsi per loro nome e conto nel giorno previsto. Gli USP quando pubblicano gli avvisi di convocazione mettono a disposizione anche il modello di delega da compilare in caso di necessità. Il delegato dovrà presentarsi il giorno prestabilito ed esibire la delega (ossia il modello di delega compilato), il proprio documento di riconoscimento e quello del delegante. Non è previsto alcun rimborso spese per il viaggio.

AVVISI CONVOCAZIONE IN PRESENZA SUPPLENZE ATA PRIMA E SECONDA FASCIA

Al momento, dunque, sono iniziate le convocazioni in presenza del personale di prima e seconda fascia. Riportiamo di seguito l’elenco, aggiornato costantemente, degli avvisi pubblicati dai singoli USP.

TOSCANA

Siena – Convocazione in presenza il 30 agosto 2023. Consulta l’Avviso.

Grosseto – Convocazione in presenza il 31 agosto 2023. Consulta l’Avviso.

VENETO 

Rovigo – Convocazione in presenza il 31 agosto 2023. Consulta l’Avviso.

Noi continueremo ad aggiornare questo elenco per aiutare tutti gli aspiranti supplenti ATA.

Vi consigliamo anche di monitorare i siti internet degli USP per restare informati sulle modalità e tempistiche delle convocazioni in presenza.

Condividi questa storia, scegli tu dove!