Specifiche del Master
- Tipologia: Master universitario di I livello
- Durata: 1.500 ore
- 60 CFU
- Modalità di erogazione: BLENDED
Il Master ha una durata di 12 mesi ed è erogato in formula weekend. Le lezioni in presenza sono integrate da materiali ed esercitazioni online, accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo. Ogni allievo ha la possibilità di usufruire del supporto di un tutor nella propria città , per ottenere il massimo risultato dalle esercitazioni e dai momenti di studio individuale.
A chi è rivolto
Il Master è un'ottima opportunità formativa per: neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l'inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage in aziende digital; professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone; diplomati in qualsiasi indirizzo, che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche. Le attività in presenza, i webinar e le lezioni online, integrate con lo studio e la preparazione individuale per un totale di 1.500 ore, consentono l'acquisizione di 60 CFU a coloro che sono in possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l'ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.
Programma Generale
Insegnamento:
Tecniche di Marketing Digitale • Comunicazione 2.0 • Social Media Marketing • Marketing Digitale Avanzato • Marketing (Digital Marketing Plan) • Introduzione & Digital Marketing Strategy • Digital Transformation, Machine Learning, Data Scientist. Come cambia il modo di fare marketing • Social Media Marketing & Communication • Business Manager & Social Advertising • Essere presenti nel web in maniera efficace. UX/UI – User experience, User interface, Ergonomia cognitiva • Business Plan & Start up impresa • Development – Sito Web, HTML, CSS, Dominio, Blog, WordPress, Temi, Plugin • Diritto dell’Informazione – GDPR – Privacy e Web – Privati e aziende – Minori e Web • Storytelling & Content Strategy • LinkedIn & Personal Branding • Digital PR: Influencer & Community • SEO – Teorie e tecniche di Search Engine Optimization. Come rendere siti web e pagine efficaci ed attrattivi. Farsi trovare nel web • Laboratorio di Scrittura Creativa per il Web • Analytics & Google Ads • Startup & Crowdfunding • Elaborazione del Digital Marketing Plan • Conclusioni e Impostazione Tesi e Abstract Finale
Laboratorio aziendale:
Analisi della possibilità di innovazione aziendale • Valutazione presenza social media (convenienza e utilità all’utilizzo) • Verifica comunicazione interna (mail, intranet, ecc) • Verifica campagne marketing (attuali o possibili) • Relazione finale, progetto di innovazione e comunicazione digital
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni. Scrivici a universita@anicia.it
DIGITAL MARKETING SPECIALIST | |||
Insegnamento | ssd | CFU | modalità di erogazione |
Tecniche di marketing digitale | SECS-P/08 | 12 | on line |
Marketing Digitale Avanzato | SECS-P/08 | 6 | on line |
social media marketing | SECS-P/08 | 9 | on line |
marketing (digital marketing plan) | SECS-P/08 | 4 | on line |
comunicazione 2.0 | SPS/08 | 9 | on line |
Digital Transformation I | SECS-P/08 | 7 | on line/presenza |
Digital Transformation II | SECS-P/08 | 7 | on line/presenza |
Tirocinio | SECS-P/08 | 3 | didattica laboratoriale |
PROVA FINALE | 3 |
OBIETTIVI
Il Master in Digital Marketing Specialist fornisce una visione completa sulle nuove frontiere del marketing. Copre diversi ambiti digital: social network, digital transformation, ottimizzazione SEO, start-up, e-commerce, crowdfunding. È un percorso formativo completo per i laureati e un'ottima opportunità di aggiornamento per gli specialisti del settore.
Specifiche del Master
- Tipologia: Master universitario di I livello
- Durata: 1.500 ore
- 60 CFU
- Modalità di erogazione: BLENDED
Il Master ha una durata di 12 mesi ed è erogato in formula weekend. Le lezioni in presenza sono integrate da materiali ed esercitazioni online, accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo. Ogni allievo ha la possibilità di usufruire del supporto di un tutor nella propria città , per ottenere il massimo risultato dalle esercitazioni e dai momenti di studio individuale.
A chi è rivolto
Il Master è un'ottima opportunità formativa per: neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l'inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage in aziende digital; professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone; diplomati in qualsiasi indirizzo, che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche. Le attività in presenza, i webinar e le lezioni online, integrate con lo studio e la preparazione individuale per un totale di 1.500 ore, consentono l'acquisizione di 60 CFU a coloro che sono in possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l'ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.
Programma Generale
Insegnamento:
Tecniche di Marketing Digitale • Comunicazione 2.0 • Social Media Marketing • Marketing Digitale Avanzato • Marketing (Digital Marketing Plan) • Introduzione & Digital Marketing Strategy • Digital Transformation, Machine Learning, Data Scientist. Come cambia il modo di fare marketing • Social Media Marketing & Communication • Business Manager & Social Advertising • Essere presenti nel web in maniera efficace. UX/UI – User experience, User interface, Ergonomia cognitiva • Business Plan & Start up impresa • Development – Sito Web, HTML, CSS, Dominio, Blog, WordPress, Temi, Plugin • Diritto dell’Informazione – GDPR – Privacy e Web – Privati e aziende – Minori e Web • Storytelling & Content Strategy • LinkedIn & Personal Branding • Digital PR: Influencer & Community • SEO – Teorie e tecniche di Search Engine Optimization. Come rendere siti web e pagine efficaci ed attrattivi. Farsi trovare nel web • Laboratorio di Scrittura Creativa per il Web • Analytics & Google Ads • Startup & Crowdfunding • Elaborazione del Digital Marketing Plan • Conclusioni e Impostazione Tesi e Abstract Finale
Laboratorio aziendale:
Analisi della possibilità di innovazione aziendale • Valutazione presenza social media (convenienza e utilità all’utilizzo) • Verifica comunicazione interna (mail, intranet, ecc) • Verifica campagne marketing (attuali o possibili) • Relazione finale, progetto di innovazione e comunicazione digital
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni. Scrivici a universita@anicia.it
DIGITAL MARKETING SPECIALIST | |||
Insegnamento | ssd | CFU | modalità di erogazione |
Tecniche di marketing digitale | SECS-P/08 | 12 | on line |
Marketing Digitale Avanzato | SECS-P/08 | 6 | on line |
social media marketing | SECS-P/08 | 9 | on line |
marketing (digital marketing plan) | SECS-P/08 | 4 | on line |
comunicazione 2.0 | SPS/08 | 9 | on line |
Digital Transformation I | SECS-P/08 | 7 | on line/presenza |
Digital Transformation II | SECS-P/08 | 7 | on line/presenza |
Tirocinio | SECS-P/08 | 3 | didattica laboratoriale |
PROVA FINALE | 3 |
OBIETTIVI
Il Master in Digital Marketing Specialist fornisce una visione completa sulle nuove frontiere del marketing. Copre diversi ambiti digital: social network, digital transformation, ottimizzazione SEO, start-up, e-commerce, crowdfunding. È un percorso formativo completo per i laureati e un'ottima opportunità di aggiornamento per gli specialisti del settore.
Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016