Educational Milestones: “I comportamenti-problema a scuola”
1,00 €
Sempre più spesso insegnanti ed educatori riportano l’esigenza di dover affrontare e gestire comportamenti problematici di diversa natura come condotte aggressive o autolesive, irrequietezza motoria, atteggiamenti sfidanti, irritanti ed oppositivi, comportamenti disturbanti, ecc. Questi comportamenti possono ritrovarsi come assi portanti di specifici disturbi (ad esempio, l’ADHD), come secondari ad altre condizioni (disabilità intellettiva, disturbo dello spettro autistico, ecc.) o come reazioni momentanee in soggetti a sviluppo tipico.
Il comportamento-problema viene analizzato a partire dall’osservazione sistematica del comportamento e dall’analisi funzionale, al fine di redigere un profilo comportamentale individuale, fondamentale per avviare una programmazione nell’ottica dell’intervento psicoeducativo.
VUOI RIVEDERE IL WEBINAR? Lo trovi di seguito!
INFORMATI ORA
Per tutti coloro che sono interessati a conoscere i nostri webinar formativi il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.
Compila il form che trovi in basso o scrivici a formazione@anicia.it per ricevere gratuitamente tutte le informazioni necessarie e scoprire i vantaggi che ti aspettano.
Il webinar è finalizzato a offrire un modello di azione focalizzato sulla gestione del Comportamento-Problema:
- Costruzione del Profilo Comportamentale Individuale
- Indicazioni operative per la progettazione, l’implementazione e la verifica dell’intervento psicoeducativo
- Analisi e comprensione del comportamento-problema
Sempre più spesso insegnanti ed educatori riportano l’esigenza di dover affrontare e gestire comportamenti problematici di diversa natura come condotte aggressive o autolesive, irrequietezza motoria, atteggiamenti sfidanti, irritanti ed oppositivi, comportamenti disturbanti, ecc. Questi comportamenti possono ritrovarsi come assi portanti di specifici disturbi (ad esempio, l’ADHD), come secondari ad altre condizioni (disabilità intellettiva, disturbo dello spettro autistico, ecc.) o come reazioni momentanee in soggetti a sviluppo tipico.
Il comportamento-problema viene analizzato a partire dall’osservazione sistematica del comportamento e dall’analisi funzionale, al fine di redigere un profilo comportamentale individuale, fondamentale per avviare una programmazione nell’ottica dell’intervento psicoeducativo.
VUOI RIVEDERE IL WEBINAR? Lo trovi di seguito!
INFORMATI ORA
Per tutti coloro che sono interessati a conoscere i nostri webinar formativi il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.
Compila il form che trovi in basso o scrivici a formazione@anicia.it per ricevere gratuitamente tutte le informazioni necessarie e scoprire i vantaggi che ti aspettano.
Il webinar è finalizzato a offrire un modello di azione focalizzato sulla gestione del Comportamento-Problema:
- Costruzione del Profilo Comportamentale Individuale
- Indicazioni operative per la progettazione, l’implementazione e la verifica dell’intervento psicoeducativo
- Analisi e comprensione del comportamento-problema
Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016