Esperto in Management della comunicazione

2.600,00 

TIPOLOGIA: Master Universitario

Modalità : Online asincrono

DURATA: 1500 ore

Destinatari: Università


Carta del docente

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di I e II livello
  • Durata: 1.500 ore
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24

DESTINATARI
Il Master si propone di arricchire le competenze di coloro che ricoprono, o intendono ricoprire, ruoli di management, organizzazione e responsabilità in relazione alla predisposizione e pianificazione delle attività di comunicazione sia in relazione alla realizzazione di eventi comunicativi (sul versante degli enti organizzatori) sia di partecipazione attiva agli stessi (sul versante delle imprese partecipanti e dei target interessati/interessabili ai medesimi).

REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale (per 1° livello), magistrale o specialistica (per 2° livello) conseguita in una delle seguenti facoltà: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Sociologia Scienze Sociali, Scienze della formazione, Scienze della Comunicazione, Lettere e Filosofia.

DURATA E STRUTTURA
Il master ha durata annuale, per un totale di 1.500 ore.
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
Gli esami sono scritti e sono sostenibili nelle seguenti sedi: Novedrate (possibilità anche di esame orale), Roma, Palermo, Napoli, Bari e Padova; tesi finale da discutere in presenza.

Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni. Scrivici a universita@anicia.it

 

ESPERTO IN MANAGEMENT DELLA COMUNICAZIONE
SSD MATERIA CFU
MODULO 1
M-PSI/06 Tecniche di Management 6
M-PSI/06 Formazione e sviluppo R.U. 6
L-ART/03 Storia e sociologia dell’arte 6
L-ART/06 Media Comunication 6
MODULO 2
SECS-P/07 Etica e deontologia della comunicazione 6
SPS/08 Storia e sociologia della cultura 6
SECS-P/10 Gestione di eventi comunicativi 6
SECS-P/08 Comunicazione e Marketing 6
IUS/09 Diritto dell’informazione e della comunicazione 6
Tesi finale 6

Gli obiettivi formativi del Master attengono alla trasmissione di contenuti didattici finalizzati a consentire alla figura professionale di acquisire le competenze (conoscenze di base, competenze operative, competenze relazionali) necessarie allo svolgimento di alcuni fondamentali compiti:

  • promuovere e coordinare la “lettura” dei bisogni di comunicazione da parte di realtà private e pubbliche;
  • contribuire alla definizione ed al supporto programmatico ai piani e progetti di comunicazione;
  • supportare le politiche aziendali di ottimizzazione dell’attività svolta dalle risorse umane operanti in tali strutture e aziende;
  • coordinare organizzativamente l’erogazione di prestazioni e la realizzazione di iniziative di tipo comunicativo.

Condividi questo corso!

Cerchi un corso in particolare?

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016