Specifiche del Master
- Tipologia: Master universitario di I e II livello
- Durata: 1.500 ore
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
DESTINATARI
Il Master si propone di arricchire le competenze di coloro che ricoprono, o intendono ricoprire, ruoli di management, organizzazione e responsabilità in relazione alla predisposizione e pianificazione delle attività di comunicazione sia in relazione alla realizzazione di eventi comunicativi (sul versante degli enti organizzatori) sia di partecipazione attiva agli stessi (sul versante delle imprese partecipanti e dei target interessati/interessabili ai medesimi).
REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale (per 1° livello), magistrale o specialistica (per 2° livello) conseguita in una delle seguenti facoltà: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Sociologia Scienze Sociali, Scienze della formazione, Scienze della Comunicazione, Lettere e Filosofia.
DURATA E STRUTTURA
Il master ha durata annuale, per un totale di 1.500 ore.
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
Gli esami sono scritti e sono sostenibili nelle seguenti sedi: Novedrate (possibilità anche di esame orale), Roma, Palermo, Napoli, Bari e Padova; tesi finale da discutere in presenza.
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni. Scrivici a universita@anicia.it
ESPERTO IN MANAGEMENT DELLA COMUNICAZIONE | ||
SSD | MATERIA | CFU |
MODULO 1 | ||
M-PSI/06 | Tecniche di Management | 6 |
M-PSI/06 | Formazione e sviluppo R.U. | 6 |
L-ART/03 | Storia e sociologia dell’arte | 6 |
L-ART/06 | Media Comunication | 6 |
MODULO 2 | ||
SECS-P/07 | Etica e deontologia della comunicazione | 6 |
SPS/08 | Storia e sociologia della cultura | 6 |
SECS-P/10 | Gestione di eventi comunicativi | 6 |
SECS-P/08 | Comunicazione e Marketing | 6 |
IUS/09 | Diritto dell’informazione e della comunicazione | 6 |
Tesi finale | 6 |
Gli obiettivi formativi del Master attengono alla trasmissione di contenuti didattici finalizzati a consentire alla figura professionale di acquisire le competenze (conoscenze di base, competenze operative, competenze relazionali) necessarie allo svolgimento di alcuni fondamentali compiti:
- promuovere e coordinare la “lettura” dei bisogni di comunicazione da parte di realtà private e pubbliche;
- contribuire alla definizione ed al supporto programmatico ai piani e progetti di comunicazione;
- supportare le politiche aziendali di ottimizzazione dell’attività svolta dalle risorse umane operanti in tali strutture e aziende;
- coordinare organizzativamente l’erogazione di prestazioni e la realizzazione di iniziative di tipo comunicativo.
Specifiche del Master
- Tipologia: Master universitario di I e II livello
- Durata: 1.500 ore
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
DESTINATARI
Il Master si propone di arricchire le competenze di coloro che ricoprono, o intendono ricoprire, ruoli di management, organizzazione e responsabilità in relazione alla predisposizione e pianificazione delle attività di comunicazione sia in relazione alla realizzazione di eventi comunicativi (sul versante degli enti organizzatori) sia di partecipazione attiva agli stessi (sul versante delle imprese partecipanti e dei target interessati/interessabili ai medesimi).
REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale (per 1° livello), magistrale o specialistica (per 2° livello) conseguita in una delle seguenti facoltà: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Sociologia Scienze Sociali, Scienze della formazione, Scienze della Comunicazione, Lettere e Filosofia.
DURATA E STRUTTURA
Il master ha durata annuale, per un totale di 1.500 ore.
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
Gli esami sono scritti e sono sostenibili nelle seguenti sedi: Novedrate (possibilità anche di esame orale), Roma, Palermo, Napoli, Bari e Padova; tesi finale da discutere in presenza.
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni. Scrivici a universita@anicia.it
ESPERTO IN MANAGEMENT DELLA COMUNICAZIONE | ||
SSD | MATERIA | CFU |
MODULO 1 | ||
M-PSI/06 | Tecniche di Management | 6 |
M-PSI/06 | Formazione e sviluppo R.U. | 6 |
L-ART/03 | Storia e sociologia dell’arte | 6 |
L-ART/06 | Media Comunication | 6 |
MODULO 2 | ||
SECS-P/07 | Etica e deontologia della comunicazione | 6 |
SPS/08 | Storia e sociologia della cultura | 6 |
SECS-P/10 | Gestione di eventi comunicativi | 6 |
SECS-P/08 | Comunicazione e Marketing | 6 |
IUS/09 | Diritto dell’informazione e della comunicazione | 6 |
Tesi finale | 6 |
Gli obiettivi formativi del Master attengono alla trasmissione di contenuti didattici finalizzati a consentire alla figura professionale di acquisire le competenze (conoscenze di base, competenze operative, competenze relazionali) necessarie allo svolgimento di alcuni fondamentali compiti:
- promuovere e coordinare la “lettura” dei bisogni di comunicazione da parte di realtà private e pubbliche;
- contribuire alla definizione ed al supporto programmatico ai piani e progetti di comunicazione;
- supportare le politiche aziendali di ottimizzazione dell’attività svolta dalle risorse umane operanti in tali strutture e aziende;
- coordinare organizzativamente l’erogazione di prestazioni e la realizzazione di iniziative di tipo comunicativo.
Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016