Specifiche del corso
- Tipologia: corso di perfezionamento professionale
- Crediti: 60 CFU
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
Requisiti di ammissione
Diploma di maturità, Laurea triennale, magistrale o specialistica.
Destinatari
Insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.
Modalità esami
Predisposizione e discussione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.
Punteggio
1 punto in graduatoria
INFORMATI ORA
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.
Compila il form che trovi in basso o scrivici a universita@anicia.it per ricevere gratuitamente tutte le informazioni necessarie e scoprire i vantaggi che ti aspettano.
Insegnamento | ssd | CFU |
COMPETENZE PSICO-INFORMATICHE | ||
PSICOLOGIA GENERALE | M-PSI/01 | 9 |
FONDAMENTI DI INFORMATICA | ING-INF/05 | 4 |
PSICOLOGIA DELLA SALUTE | M-PSI/05 | 6 |
COMPETENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE | ||
PEDAGOGIA GENERALE | M-PED/01 | 12 |
PEDAGOGIA SPECIALE | M-PED/03 | 6 |
COMPETENZE DI PROGETTAZIONE DIDATTICA | M-PED03 | 12 |
PEDAGOGIA DELL'INTERVENTO EDUCATIVO SPECIALE | M-PED/03 | 6 |
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA | M-PED/03 | 4 |
PROVA FINALE | 1 |
Il corso intende fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite al sostegno. Il corso tende a sviluppare quelle competenze che oggi sono richieste dall’insegnante di sostegno.
Di qui una programmazione didattica incentrata sia su competenze psico-informatiche che pedagogicodidattiche. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.
Specifiche del corso
- Tipologia: corso di perfezionamento professionale
- Crediti: 60 CFU
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
Requisiti di ammissione
Diploma di maturità, Laurea triennale, magistrale o specialistica.
Destinatari
Insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.
Modalità esami
Predisposizione e discussione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.
Punteggio
1 punto in graduatoria
INFORMATI ORA
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.
Compila il form che trovi in basso o scrivici a universita@anicia.it per ricevere gratuitamente tutte le informazioni necessarie e scoprire i vantaggi che ti aspettano.
Insegnamento | ssd | CFU |
COMPETENZE PSICO-INFORMATICHE | ||
PSICOLOGIA GENERALE | M-PSI/01 | 9 |
FONDAMENTI DI INFORMATICA | ING-INF/05 | 4 |
PSICOLOGIA DELLA SALUTE | M-PSI/05 | 6 |
COMPETENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE | ||
PEDAGOGIA GENERALE | M-PED/01 | 12 |
PEDAGOGIA SPECIALE | M-PED/03 | 6 |
COMPETENZE DI PROGETTAZIONE DIDATTICA | M-PED03 | 12 |
PEDAGOGIA DELL'INTERVENTO EDUCATIVO SPECIALE | M-PED/03 | 6 |
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA | M-PED/03 | 4 |
PROVA FINALE | 1 |
Il corso intende fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite al sostegno. Il corso tende a sviluppare quelle competenze che oggi sono richieste dall’insegnante di sostegno.
Di qui una programmazione didattica incentrata sia su competenze psico-informatiche che pedagogicodidattiche. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.
Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016