Specifiche del Master
- Tipologia: Master universitario di I livello
- Durata: 1.500 ore (1 anno)
- Crediti: 60 CFU
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
Requisiti di ammissione
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
Destinatari
Insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.
Obiettivi
Il Master intende fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferiti alla professione del docente nella scuola di oggi. In particolare, il corso è volto a dare basi e competenze sia socio economiche che pedagogico didattiche Il percorso didattico permette di aggiornarsi sulle reali nuove competenze che devono essere il bagaglio base di un docente di oggi. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità e competenza.
Modalità esami
Esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla.
Prova finale da 1 CFU costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola.
Punteggio
1 punto in graduatoria
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni. Scrivici a universita@anicia.it
master LA PROFESSIONE DOCENTE NELLA SCUOLA DI OGGI | ||
Insegnamento | ssd | CFU |
COMPETENZE SOCIO ECONOMICHE | ||
NUOVI MEDIA E NUOVI LINGUAGGI | Â SPS-08 | 12 |
COMPETENZE ECONOMICHE DI BASE DEL DOCENTE | SECS-P/01 | 12 |
COMPETENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE | ||
COMPETENZE DI PROGETTAZIONE DIDATTICA | M-PED03 | 12 |
RETE E RUOLI PROFESSIONALI NELLA METODOLOGIA DIDATTICA | M-PED/03 | 6 |
FILOSOFIA E PRATICA DELLE SCIENZE EDUCATIVE | M-FIL/02 | 9 |
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA | M-PED/03 | 8 |
PROVA FINALE | 1 |
Obiettivi
Il Master intende fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferiti alla professione del docente nella scuola di oggi. In particolare, il corso è volto a dare basi e competenze sia socio economiche che pedagogico didattiche Il percorso didattico permette di aggiornarsi sulle reali nuove competenze che devono essere il bagaglio base di un docente di oggi. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità e competenza.
Specifiche del Master
- Tipologia: Master universitario di I livello
- Durata: 1.500 ore (1 anno)
- Crediti: 60 CFU
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
Requisiti di ammissione
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
Destinatari
Insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.
Obiettivi
Il Master intende fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferiti alla professione del docente nella scuola di oggi. In particolare, il corso è volto a dare basi e competenze sia socio economiche che pedagogico didattiche Il percorso didattico permette di aggiornarsi sulle reali nuove competenze che devono essere il bagaglio base di un docente di oggi. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità e competenza.
Modalità esami
Esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla.
Prova finale da 1 CFU costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola.
Punteggio
1 punto in graduatoria
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni. Scrivici a universita@anicia.it
master LA PROFESSIONE DOCENTE NELLA SCUOLA DI OGGI | ||
Insegnamento | ssd | CFU |
COMPETENZE SOCIO ECONOMICHE | ||
NUOVI MEDIA E NUOVI LINGUAGGI | Â SPS-08 | 12 |
COMPETENZE ECONOMICHE DI BASE DEL DOCENTE | SECS-P/01 | 12 |
COMPETENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE | ||
COMPETENZE DI PROGETTAZIONE DIDATTICA | M-PED03 | 12 |
RETE E RUOLI PROFESSIONALI NELLA METODOLOGIA DIDATTICA | M-PED/03 | 6 |
FILOSOFIA E PRATICA DELLE SCIENZE EDUCATIVE | M-FIL/02 | 9 |
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA | M-PED/03 | 8 |
PROVA FINALE | 1 |
Obiettivi
Il Master intende fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferiti alla professione del docente nella scuola di oggi. In particolare, il corso è volto a dare basi e competenze sia socio economiche che pedagogico didattiche Il percorso didattico permette di aggiornarsi sulle reali nuove competenze che devono essere il bagaglio base di un docente di oggi. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità e competenza.
Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016