Specifiche del corso
- Tipologia: corso di perfezionamento professionale
- Crediti: 60 CFU
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
Destinatari
Dirigenti scolastici, staff del dirigente, insegnanti della scuola primaria e secondaria e aspiranti docenti.
Obiettivi
Il corso intende fornire un quadro esaustivo sulle maggiori teorie e pratiche didattiche in merito ai disturbi specifici dell’apprendimento. L’offerta didattica è volta a far acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie a rispondere in modo pertinente al difficile compito di imparare, soprattutto nel momento in cui esistono deficit che condizionano lo sviluppo delle potenzialità umane.
Modalità esami
Un esame scritto da 30 domande a risposta multipla su tutti gli argomenti trattati nel corso.
Punteggio
1 punto in graduatoria.
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.
Materia | Settore disciplinare | CFU |
DISCIPLIE PSICOLOGICHE | 22 | |
Psicologia scolastica | M-PSI/06 | 10 |
Psicologia clinica della disabilità | M-PSI/08 | 6 |
Psicologia della disabilità e dell'integrazione | M-PSI/08 | 6 |
DISCIPLINE PEDAGOGICHE | 37 | |
La didattica: insegnamento-apprendimento | M-PED/03 | 12 |
Pedagogia sperimentale: l'inclusione scolastica | M-PED/04 | 12 |
Didattica dei disturbi specifici di apprendimento | M-PED/03 | 5 |
Pratiche didattiche per la scuola | M-PED/03 | 8 |
PROVA FINALE | 1 |
Specifiche del corso
- Tipologia: corso di perfezionamento professionale
- Crediti: 60 CFU
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
Destinatari
Dirigenti scolastici, staff del dirigente, insegnanti della scuola primaria e secondaria e aspiranti docenti.
Obiettivi
Il corso intende fornire un quadro esaustivo sulle maggiori teorie e pratiche didattiche in merito ai disturbi specifici dell’apprendimento. L’offerta didattica è volta a far acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie a rispondere in modo pertinente al difficile compito di imparare, soprattutto nel momento in cui esistono deficit che condizionano lo sviluppo delle potenzialità umane.
Modalità esami
Un esame scritto da 30 domande a risposta multipla su tutti gli argomenti trattati nel corso.
Punteggio
1 punto in graduatoria.
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.
Materia | Settore disciplinare | CFU |
DISCIPLIE PSICOLOGICHE | 22 | |
Psicologia scolastica | M-PSI/06 | 10 |
Psicologia clinica della disabilità | M-PSI/08 | 6 |
Psicologia della disabilità e dell'integrazione | M-PSI/08 | 6 |
DISCIPLINE PEDAGOGICHE | 37 | |
La didattica: insegnamento-apprendimento | M-PED/03 | 12 |
Pedagogia sperimentale: l'inclusione scolastica | M-PED/04 | 12 |
Didattica dei disturbi specifici di apprendimento | M-PED/03 | 5 |
Pratiche didattiche per la scuola | M-PED/03 | 8 |
PROVA FINALE | 1 |
Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016