La certificazione EIPASS Social Media Manager attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze nell’utilizzo dei Social Network per la gestione e la promozione di progetti attraverso diversi canali online.
Il social media manager è il professionista digitale che gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Il social media manager possiede le competenze per creare nuove opportunità di business per il committente sia esso un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit.
Lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO specialist, possedendo competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme: possiede creatività, competenza e capacità di strutturare le proprie azioni in una strategia di marketing ben delineata.
Il social media manager studia il target e i competitor, individua i social adatti e definisce una digital strategy in base agli obiettivi e al budget del committente. Si occupa della gestione operativa dei social, anche in collaborazione con altri professionisti specializzati.
Valuta infine i risultati ottenuti con i tools adatti. È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta dal mercato del lavoro.
Validità del titolo conseguito
L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici. Durata stimata 200 ore. Da concludere entro 3 anni dall’iscrizione.
Modalità di conseguimento
Ogni corso prevede uno o più moduli. L'esame di ogni modulo si svolge online e si ritiene superato rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova e può essere svolto anche in più sessioni differenti, senza alcun costo aggiuntivo. La certificazione si può conseguire in un arco di tempo di tre anni.
INFORMATI ORA
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.
Scrivici a formazione@anicia.it per ricevere tutte le informazioni necessarie.
Moduli d'esame
- Storytelling
- Business Blogging
- Web Reputation
- Social Media Marketing
- Facebook Marketing
- LinkedIn Marketing
- Instagram Marketing
- Influencer Marketing
- SEO & SEM
- Comprendere le potenzialità dello storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale alla vendita o allo sviluppo.
- Riconoscere le basi dell’ottimizzazione dei contenuti online (SEO) e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca (SEM).
- Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing.
- Realizzare strategie di marketing attraverso i social network, quali Facebook, LinkedIn e Instagram.
- Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation.
- Avere visibilità con le Ads su Google e sui Social.
La certificazione EIPASS Social Media Manager attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze nell’utilizzo dei Social Network per la gestione e la promozione di progetti attraverso diversi canali online.
Il social media manager è il professionista digitale che gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Il social media manager possiede le competenze per creare nuove opportunità di business per il committente sia esso un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit.
Lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO specialist, possedendo competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme: possiede creatività, competenza e capacità di strutturare le proprie azioni in una strategia di marketing ben delineata.
Il social media manager studia il target e i competitor, individua i social adatti e definisce una digital strategy in base agli obiettivi e al budget del committente. Si occupa della gestione operativa dei social, anche in collaborazione con altri professionisti specializzati.
Valuta infine i risultati ottenuti con i tools adatti. È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta dal mercato del lavoro.
Validità del titolo conseguito
L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici. Durata stimata 200 ore. Da concludere entro 3 anni dall’iscrizione.
Modalità di conseguimento
Ogni corso prevede uno o più moduli. L'esame di ogni modulo si svolge online e si ritiene superato rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova e può essere svolto anche in più sessioni differenti, senza alcun costo aggiuntivo. La certificazione si può conseguire in un arco di tempo di tre anni.
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Moduli d'esame
- Storytelling
- Business Blogging
- Web Reputation
- Social Media Marketing
- Facebook Marketing
- LinkedIn Marketing
- Instagram Marketing
- Influencer Marketing
- SEO & SEM
- Comprendere le potenzialità dello storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale alla vendita o allo sviluppo.
- Riconoscere le basi dell’ottimizzazione dei contenuti online (SEO) e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca (SEM).
- Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing.
- Realizzare strategie di marketing attraverso i social network, quali Facebook, LinkedIn e Instagram.
- Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation.
- Avere visibilità con le Ads su Google e sui Social.
Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016