Decreto Salva Infrazioni è legge, le novità per la scuola (TESTO PDF)
Il decreto legge Salva Infrazioni è legge: tra le novità per la scuola, anche l’estensione del bonus 500 euro ai precari.
Di
Il DL Salva Infrazioni diventa legge, avendo ricevuto l’approvazione in via definitiva dalla Camera dei Deputati con 175 voti favorevoli, 42 contrari e 47 astenuti. All’interno del nuovo provvedimento sono contenute anche alcune novità per la scuola, come l’estensione della Carta del docente anche ai precari.
DL Salva Infrazioni diventa legge, tra le novità per la scuola l’estensione del bonus 500 euro ai precari
Con il DL Salva Infrazioni diventa ufficiale l’estensione della Carta del Docente ai precari che sottoscrivono un contratto di supplenza annuale al 31 agosto su posto vacante e disponibile. Oltre al personale docente di ruolo, quindi, il bonus da 500 euro per l’aggiornamento professionale sarà assegnato ai precari con contratto di supplenza annuale.
Tra le altre novità del DL Salva Infrazioni, quella riguardante il riconoscimento del servizio pre ruoloagli effetti della carriera per il personale docente e ATAassunto dall’anno scolastico 2023/24. Si prevede che i servizi ‘pre ruolo’ non integralmente considerati sinora dalla normativa vigente, vengano riconosciuti interamente, ai fini della ricostruzione della carriera secondo quanto previsto dalla Direttiva N. 99/70/CE. A questo indirizzo, è possibile consultare il testo integrale del Decreto Legge N. 69/2023 Salva Infrazioni.