Decreto Sostegni Bis: quali aiuti in arrivo? (bozza in pdf)

Ecco la bozza in formato pdf del Decreto Sostegni bis, approvato oggi in Cdm: tante le misure a sostegno di famiglie e imprese.

Decreto Sostegni Bis: quali aiuti in arrivo? (bozza in pdf)
Decreto Sostegni Bis: quali aiuti in arrivo? (bozza in pdf)

Il Consiglio dei ministri dà il via livera al decreto Sostegni bis, con diverse novità include nei suoi 77 articoli. Andiamo dai contributi a fondo perduto nella misura del 100%” per tutte le partite Iva che hanno ricevuto un calo di fatturato evidente ad crediti di imposta per gli affitti, e pacchetto a sostegno della liquidità per le imprese.

Decreto sostegni bis: cosa contiene la bozza

Ma la bozza del Decreto Sostegni bis contiene anche misure per le famiglie più in difficoltà, per cui si prevedono altri 4 mesi di Reddito di emergenza. E ancora:

  • Per le attività economiche chiuse per effetto dei decreti anti-Covid per un periodo complessivo di almeno quattro mesi a partire dal 1° gennaio 2021 è istituito il “Fondo per il sostegno alle attività economiche chiuse”;
  • Sconti Tari;
  • Norma “anti-licenziamenti”.
  • Assunzione a tempo indeterminato di una prima quota di medici e tecnici della prevenzione nei luoghi di lavoro.
  • Stabilizzazione docenti precari per l’anno scolastico 2021/22, sono in arrivo importanti novità dal Decreto Sostegni Bis per quanto riguarda le immissioni in ruolo. Riportiamo la bozza del provvedimento, attualmente all’esame del Consiglio dei Ministri: pertanto, come ribadito anche dal portale ‘Orizzonte Scuola’, è più che mai opportuno precisare che si tratta di disposizioni che potrebbero essere soggette ancora a modifiche prima dell’approvazione definitiva del testo.

    Immissioni in ruolo 2021/22, novità dal Decreto Sostegni Bis

    La bozza del Decreto Sostegni Bis include importanti novità (in via del tutto straordinaria per l’anno 2021/22) per quanto riguarda le immissioni in ruolo.

    L’articolo 59 del decreto prevede, al comma 4: ‘In via straordinaria, esclusivamente per l’anno scolastico 2021/2022, i posti comuni e di sostegno vacanti e disponibili che residuano dopo le immissioni in ruolo ai sensi dei commi 1, 2 e 3 (la procedura ordinaria ndr) sono assegnati con contratto a tempo determinato, nel limite dell’autorizzazione di cui al comma 1, ai docenti che, contestualmente:

  • Riduzioni delle bollette elettriche.
  • Fondi per turismo e città d’arte.
  • Ampliamento del bonus vacanze.

La bozza, visualizzabile sotto, contiene molto altro. Potete visualizzarla qui o scaricarla sul vostro dispositivo.

Bozza Decreto Sostegni Bis

Di seguito la bozza del decreto Sostegni Bis in pdf. Trattandosi di una prima bozza, è ancora suscettibile di modifiche.

fonte: web

Anicia Formazione

Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582

E-Mail: formazione@anicia.it

Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Torna in cima