Elenchi aggiuntivi prima fascia 2023: scioglimento riserva entro il 4 luglio, la procedura da seguire

Ilaria Staffulani miur istruzione 

C’è ancora qualche giorno di tempo, per la precisione fino alla mezzanotte del prossimo 4 luglio 2023 per accedere alla piattaforma online predisposta dal ministero per usufruire delle funzioni telematiche necessario per presentare istanza di scioglimento della riserva.

La scadenza per la presentazione della domanda

Con la presentazione di questo tipo di domanda, sarà possibile prendere parte con diritto all’inclusione negli elenchi aggiuntivi alle GPS di I fascia. La procedura fa riferimento ai docenti che devono accedere sia ai posti comuni che a quelli di sostegno.

Vale anche per chi si deve inserire all’interno degli elenchi aggiuntivi dei metodi didattici differenziati. Per poter prendere parte a questa procedura, è necessario aver ottenuto entro la scadenza fissata dal ministero per il 30 giugno 2023 del titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno e/o inerente i metodi didattici differenziati.

.

Come collegarsi alla piattaforma

Chi ne avesse diritto, può presentare domanda mediante Polis Istanze online. Requisito fondamentale per accedere alla compilazione dell’istanza è disporre di SPID o CIE. Altro requisito è quello di essere già in possesso di credenziali di accesso che consentono di essere abilitati al servizio “Istanze on line”.

Una volta effettuato il login sulla piattaforma mediante le proprie credenziali, è necessario fare riferimento alla domanda indicata con la dicitura “GPS-Istanza scioglimento riserva abilit. e/o special. e/o Metodi Differenziati”.

Tutta la procedura è disponibile su Polis Istanze online.

Come detto c’è tempo fino al 4 luglio per presentare istanza, ma è bene provvedere prima possibile per evitare di congestionare

Condividi questa storia, scegli tu dove!