Eredità e fratture. Vivere Europa – Ciclo di seminari gratuiti organizzati dall’Università di Roma Tor Vergata
TIPOLOGIA: Aggiornamento professionale
DATA: Inizio 21/03/2024 – Conclusione 25/10/2024
MODALITÀ : PRESENZA
Tematiche: Disabilità, Educazione Civica, Gestione della classe, Inclusione, Sostenibilità, Valutazione
RELATORE: Alcuni dei relatori: A. Gavosto, C. Cappa, M. Fiorucci, E. Zizioni, A. Vaccarelli, R. Sani, G. Spadafora, F. Bocci, G. Agrusti, C. Ossola, S. Benvenuti
DESTINATARI: Secondaria, Dirigenti Scolastici, Dirigenti Tecnici, Università
Il Centro di ricerca Europa e Umanesimo. Radici d’Occidente del Dipartimento di “Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata organizza, nel corso del 2024, un ciclo di seminari intitolato “Eredità e fratture. Vivere Europa”. Questo ciclo di seminari mira a promuovere una collaborazione stretta tra studi accademici e divulgazione di alta qualità, con l’obiettivo di sviluppare una consapevolezza più profonda riguardo alla complessità culturale europea e contrastare il diffondersi del populismo. Si scommette su un approccio innovativo che coinvolge giovani ricercatori, ricercatrici, intellettuali del domani e insegnanti di scuole secondarie, considerati fondamentali nella costruzione delle individualità future.
Tutti i seminari, organizzati in collaborazione con il Dottorato in Beni culturali, Formazione e Territorio dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e con il supporto di Formazione Anicia, sono rivolti anche agli insegnanti delle scuole secondarie e sono accreditati nella piattaforma Sofia.
Vai alla pagina dei corsi:
2024-03-07-Universita-Roma-Tor-Vergata-Ciclo-Seminari-Locandina