GPS 2024/26: guide e FAQ del Ministero

GPS 2024/26: guide alla compilazione della domanda, consistenza degli aspiranti nelle varie regioni e FAQ del Ministero.

 

Anche quest’anno il MIM ha predisposto un’apposita pagina contenente tutte le info per la presentazione delle istanze per le GPS 2024/2026.

La pagina è raggiungibile a questo link: Graduatorie Provinciali e di Istituto per le Supplenze (istruzione.it)

Oltre alla normativa di riferimento e ad altre informazioni utili, la pagina si è arricchita di nuovi materiali.

Segnaliamo in particolare:

Tempistiche

Fino alle ore 23,59 del 10 giugno 2024 gli aspiranti potranno accedere all’istanza “Graduatorie provinciali e di istituto di supplenza aa.ss. 2024/25 e 2025/26 sempre disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 attraverso il Portale Unico del reclutamento (c.d. Portale INPA) raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it oppure dal Servizio “Istanze OnLine” cliccando qui.

Per la compilazione si accede al Portale Unico del reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it. Allo scopo, è necessario essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE) oltre ad essere abilitati al servizio Istanze on line. Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza >.

Condividi questa storia, scegli tu dove!