Gps 2024, compilazione della domanda: cosa fare se in passato non si è effettuato l’aggiornamento della graduatoria

 

Intervenuto nel corso della puntata della Tecnica risponde live dal titolo “Compilazione domanda Gps 2024”, l’esperto di normativa scolastica prof. Lucio Ficara ha risposto ad una domanda relativa ad una docente che nella precedente tornata non aveva effettuato l’aggiornamento della graduatoria:

Due anni fa non ho effettuato l’aggiornamento della graduatoria in cui già ero inserita. Adesso devo procedere come nuovo inserimento o aggiornamento?

“Se due anni fa non hai effettuato l’aggiornamento, però non sei stata espulsa dalle graduatorie, tu ci sei. Vai nella sezione principale, cioè la prima sezione obbligatoria, se i tuoi titoli di accesso ti danno già l’accesso alle classi di concorso, procedi con le altre sezioni sennò puoi fare come nuovo inserimento. Dipende come il sistema ti ha recepito e se ci sei dentro il sistema. Se ci sei puoi proseguire e continuare la compilazione delle altre sezioni. Se non ci sei puoi intervenire a inserirti come nuovo inserimento. Bisognerebbe entrare con il tuo Spid, verificare cosa c’è in piattaforma e quindi prendere la decisione, se fare dei nuovi inserimenti o degli aggiornamenti. Lo vedi dalla sezione B e dalla sezione A (la prima sezione obbligatoria con l’asterisco)”.

Condividi questa storia, scegli tu dove!