Graduatorie supplenti GPS prima fascia, elenchi aggiuntivi: dal 14 al 29 aprile
Date da confermare. Domande solo in modalità telematica.
Inserimento negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e alle graduatorie di istituto (GI) per i docenti, ci sono le date.
Elenchi aggiuntivi prima fascia GPS riguardano gli aspiranti che conseguono il titolo di specializzazione e/o abilitazione sostegno entro il prossimo 30 giugno 2025.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la finestra d’apertura per l’aggiornamento degli elenchi da cui attingere per le supplenze, saranno da giorno 14 a giorno 29 aprile e solo in modalità telematica. Date che necessitano di conferma sulla base dei possibili ritardi nell’iter di pubblicazione del Decreto.
Gli aspiranti potranno inoltrare la domanda dalle ore 9.00 del giorno di pubblicazione del decreto sul Portale Unico del Reclutamento (www.inpa.gov.it) fino alle ore 23.59del quindicesimo giorno successivo.
Sarà possibile anche un inserimento con riserva: chi non ha ancora conseguito il titolo potrà inserirsi con riserva e avrà una finestra aggiuntiva a giugno 2025 per comunicare l’avvenuto conseguimento del titolo entro il 30 giugno 2025 e ottenere l’inserimento definitivo e la partecipazione alle supplenze e agli incarichi finalizzati al ruolo anche da elenco aggiuntivo sostegno per l’anno scolastico 2025/26.
.