Il ministro Bianchi: ‘Chi non vuole vaccinarsi si assumerà le proprie responsabilità’
Vaccini docenti e personale ATA, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, è tornato a parlarne in un’intervista al ‘Sole 24 ore’.
Luigi Rovelli
Vaccini personale docente e Ata, non accennano a placarsi le polemiche riguardanti l’obbligo del Green Pass per il personale scolastico. Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, è tornato sull’argomento vaccini nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano economico ‘Il Sole 24 Ore‘, oggi 22 agosto.
Vaccini docenti e personale ATA, Bianchi: ‘La stragrande maggioranza ha compreso l’importanza della vaccinazione’
‘La stragrande maggioranza del personale scolastico, che voglio nuovamente ringraziare, – ha dichiarato il ministro al ‘Sole 24 Ore’ – ha compreso l’importanza della vaccinazione, compiendo un gesto fondamentale per tutelare se stessi, i più fragili e la scuola intera. Ci sono poi coloro che non possono vaccinarsi, per problemi di salute, che vanno tutelati proprio perché sono più esposti.’
Bianchi: ‘Vaccinarsi atto di responsabilità civile e morale, chi non lo farà si assumerà le proprie responsabilità’
‘Resta una quota di persone – ribadisce il ministro – che, per diverse ragioni, non vogliono vaccinarsi e che si assumeranno le proprie responsabilità individuali. Come ha detto il presidente della Repubblica, vaccinarsi è un atto di responsabilità civile e morale, anche nei confronti delle studentesse e degli studenti, che stanno aderendo alla campagna con grande entusiasmo. La vaccinazione è l’arma per tornare tutti alla normalità.’
Bianchi ha sottolineato come, proprio per questo motivo, si è deciso di approvare l’obbligo del Green Pass, definito come uno strumento di tutela di tutti.
‘Le scuole saranno aiutate nei controlli’
‘Le scuole saranno sostenute nella gestione dei controlli. Abbiamo già messo in ruolo 12mila unità di personale Ata e ne abbiamo aggiunte altre 12mila per affrontare il riavvio dell’anno scolastico’, ha concluso Bianchi.
fonte: web
Anicia Formazione
Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582
E-Mail: formazione@anicia.it
Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.