Iniziativa nazionale #ioleggoperché 2024

ioleggoperché

Il Ministero dell’istruzione e del merito, anche in considerazione dei risultati positivi delle precedenti edizioni di #ioleggoperché, intende contribuire nuovamente a diffondere e promuovere l’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori (AIE), sostenuta dal Ministero della Cultura.

L’iniziativa – disponibile a questo link – è volta a concorrere nel creare o potenziare le biblioteche scolastiche italiane – prevede una serie di attività ed eventi sul territorio che coinvolgono scuole, librerie, biblioteche. In particolare, nella settimana dal 9 al 17 novembre 2024 si tornerà a chiedere a tutti gli italiani di acquistare, in una libreria gemellata con una scuola, un libro da donare per incrementarne la biblioteca. Il libro sarà contrassegnato per sempre dal nome del donatore. Durante la campagna di donazioni, anche quest’anno scuole e librerie gemellate potranno partecipare al contest che permetterà ai 10 vincitori di ricevere 10 buoni di 1.000 euro ciascuno da spendere in libri.

Le iscrizioni sono aperte dal 17 giugno 2024 nel sito www.ioleggoperche.it e i gemellaggi tra le scuole e le librerie saranno attivabili dagli inizi di settembre.

Condividi questa storia, scegli tu dove!