Le graduatorie del concorso straordinario bis dagli USR di tutta Italia

dalla Gilda degli insegnanti di Venezia, 3.6.2023.

Concorso straordinario bis: le graduatorie pubblicate dagli  USR fino al 2 giugno.

Il Concorso straordinario bis per gli insegnanti i docenti della secondaria con almeno 3 anni di servizio sta procedendo in modo  diversificato: Infatti per alcune classi di concorso le prove sono state rinviate a settembre o anche oltre. Gli Uffici Scolastici Regionali stanno pubblicando in questi giorni gli avvisi con le graduatorie finali.

Di seguito è possibile consultare le graduatorie delle classi di concorso di cui è stata conclusa la procedura:

Le graduatorie pubblicate fino a venerdì 2 giugno

Non è previsto lo scorrimento della graduatoria in caso di rinuncia e nemmeno l’inserimento degli idonei.
La circolare annuale delle supplenze del Ministero dell’Istruzione, fornisce le indicazioni in merito all’accantonamento dei posti per i vincitori del concorso straordinario bis.

La circolare stabilisce che:
«Per quanto attiene alla procedura straordinaria di cui all’articolo 59, comma 9 bis, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, come sostituito dall’articolo 5, comma 3 quinquies, del decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 228, convertito con modificazioni dalla legge 25 febbraio 2022, n. 15, gli Uffici scolastici regionali procederanno autonomamente a determinare le fasi di convocazione ai fini dell’assegnazione agli aspiranti della provincia e della sede, utilizzando il sistema informativo (cosiddetto INR), dopo aver concluso la procedura di cui all’articolo 1, commi da 17 a 17 septies, del decreto-legge 29 ottobre 2019, n. 126 (cosiddetta call veloce)

Di seguito riscriviamo il link con l’elenco delle graduatorie di merito del concorso straordinario bis aggiornata oggi.

.

Condividi questa storia, scegli tu dove!