Organico di fatto e posti in deroga, i posti per utilizzi e assegnazioni provvisorie

Sul sostegno più di 100 mila posti per utilizzazioni e per assegnazioni provvisorie interprovinciali.

 

Dopo gli esiti della mobilità dei docenti e i posti residuati in organico dell’autonomia, si stanno lavorando gli organici di fatto e i posti in deroga sul sostegno. Entro la prima metà del mese di luglio, le scuole avranno il dato dei posti assegnati in organico di fatto e i posti in deroga del sostegno. Si calcola che in tutta Italia ci saranno più di 100 mila posti in deroga di sostegno ovvero quasi il 100% dei posti di sostegno in organico dell’autonomia.

In Calabria circa novemila posti di sostegno

Per le varie procedure che si avranno in mobilità annuale, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, per la procedura delle supplenze annuali da GaE e da GPS, ci saranno disponibili circa novemila posti di sostegno, quasi 3000 saranno su Cosenza e 2800 saranno su Reggio Calabria. Altri 3000 sono distribuiti tra Catanzaro, Vibo e Crotone. Questo organico che sarà disponibile per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, sarà annunciato nella seconda metà di luglio.

  • 🌎 𝐅𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐀𝐧𝐢𝐜𝐢𝐚
    𝐍𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐢𝐧 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐃𝐢𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐒𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐢
    Il corso di preparazione che abbiamo pensato per voi, consisterà in un percorso metodologico di tipo pratico, volto prevalentemente ad esercitare le competenze del candidato in situazione di esame.
    ⌛️ Inizio corso 8 giugno dalle ore 10.00 alle ore 13.00!

In Sicilia circa quindicimila posti di sostegno

Per la provincia di Palermo sono previsti 4200 posti di sostegno in deroga e per la provincia di Catania 3600. Messina e Trapani con 1700 posti in deroga per singola provincia, mentre Enna, Agrigento e Caltanissetta hanno un totale di 1500 posti in deroga per il sostegno, altri 1800 posti vengono previsti tra Siracusa (1200) e Ragusa (600).

  • ⚠️ Ultimi posti disponibili Percorso abilitante 30 CFU previsto dal DPCM 4 agosto 2023
    A chi è rivolto il corso?
    ESCLUSIVAMENTE ai docenti già in possesso di abilitazione per altro grado di istruzione, altra classe di concorso o specializzazione sostegno.
    👉 Iscrizioni aperte fino al 23 Luglio
     

Assegnazione provvisoria su sostegno

I titolari su sostegno che non sono in regime di vincolo, ma che comunque sono in condizione di presentare domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale, potranno chiedere i posti di sostegno in deroga oltre ai posti di sostegno dell’organico dell’autonomia. I docenti titolari su posto comune, possono fare domanda di assegnazione provvisoria indicando anche la tipologia di posto sostegno che sarà trattata in subordine alla tipologia di posto di titolarità.

Condividi questa storia, scegli tu dove!