PA 110 e lode, incentivi per gli impiegati che vogliono conseguire una Laurea o un Master

da infodocenti

PA 110 e lode è un’iniziativa, ancora poco conosciuta, lanciata dal Ministero della Pubblica Amministrazione, per dare ai dipendenti pubblici la possibilità di accedere a corsi di laurea, master e corsi di specializzazione a condizioni agevolate. Ovviamente riguarda anche il mondo della scuola, perché fa parte della PA.

Cosa fare

Uno dei motivi per cui l’iniziativa è ancora poco conosciuta è perché la sua organizzazione presenta delle lacune. Non esiste un sito dedicato dove reperire le informazioni relative alle condizioni agevolate che si possono fruire, e quali sono i corsi per cui si possono ottenere delle facilitazioni.

 

Bisogna fare ricerche per singole università più PA 110 e lode, per capire quale sia l’offerta del singolo ateneo. Cercando, per esempio, sulla pagina di Unige, si può rilevare, che grazie a questa iniziativa, si può ottenere una riduzione fino al 30% della seconda e terza rata delle tasse universitarie… Ad una prima sommaria ricerca non ho trovato università che permettono di ottenere degli sconti sul prezzo da pagare per i corsi abilitanti (ma mi potrei sbagliare).

Condividi questa storia, scegli tu dove!