Reclutamento docenti, esito incontro MI e sindacati di oggi 3/6
E’ previsto un tavolo permanente fra sindacati e Ministero dell’Istruzione dedicato al reclutamento dei docenti.
Non emergono grandi novità dall’incontro sui precari e il reclutamento che i sindacati hanno avuto oggi con il Ministero. Da quanto si apprende, però, è previsto un tavolo permanente fra le parti dedicato al reclutamento.
Incontro di oggi fra sindacati e Ministero
Tutti i sindacati, nei giorni scorsi, hanno manifestato la volontà di apportare modifiche al Decreto Sostegni BIS e presentare le loro proposte per il reclutamento dei precari. Per tutti ci sono troppe criticità legate alle assunzioni e alla possibilità di diventare insegnanti nella scuola.
MAD – Messa a Disposizione Online
Lavorare a scuola è sempre stato il tuo sogno? Anicia formazione offre un servizio di compilazione on line della messa a disposizione
Fino a questa mattina, la CISL scuola ha illustrato le proposte che avrebbe presentato all’incontro odierno. Sostanzialmente i nodi più importanti restano le modalità di assunzione, la specializzazione su sostegno e le abilitazioni.
Di cerca di evitare un altro settembre ‘nero’, con posti vacanti e centinaia di migliaia di precari da assumere come supplenti. Si fa avanti l’ipotesi del doppio canale.